CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

IRON SOULS IL TRIBUTO NUMERO 1 IN ITALIA AGLI IRON MAIDEN IN CONCERTO


Tipologia:

Concerto Live

Quando:

28 Marzo 2015

Dove:

VICENZA in provincia di VICENZA

Descrizione:

IRON SOULS IL TRIBUTO NUMERO 1 IN ITALIA AGLI IRON MAIDEN IN CONCERTO:

SABATO 28 MARZO 2015, all`HELLS ANGELS di Vicenza, Via del Commercio 15 alle ore 22:00.

Biografia:
IRON SOULS -THE ITALIAN IRON MAIDEN TRIBUTE BAND-

Gli IRON SOULS garantiscono uno show unico e da cineteca, proponendo a 360 gradi un omaggio agli IRON MAIDEN senza precedenti con una scenografia e sound impareggiabile.
La band dispone di EDDIE, la storica mascotte della Vergine di Ferro, un accessorio mobile enorme, più di tre metri di altezza e larghezza, a cui nessuna tribute band finora si è mai spinta per presentare uno spettacolo senza precedenti coinvolgendo gli spettatori in un`esperienza unica ed irripetibile!
Durante lo spettacolo gli Eddie sono differenti a seconda del periodo maideniano proposto che si presenteranno fra il pubblico e sul palco.
I componenti degli Iron Souls sono gli stessi della band di musica propria fondata nel 2010 Lunar Explosion (Power Metal), che oltre alle varie trasferte nelle più famose città e capitali di Germania, Bulgaria e Sud America può vantare tutt`ora collaborazioni con personaggi come BLAZE BAYLEY (ex cantante degli Iron Maiden con il quale collaborano in ITALIA e SUD AMERICA) ) e DENNIS STRATTON (ex chitarrista degli stessi). Annoverato tra questi nomi prestigiosi troviamo anche quello di MICHAEL ANGELO BATIO, considerato lo shredder per eccellenza e JENNIFER BATTEN (storica chitarrista di Michael Jackson).

Sono in grado di proporre fedelmente i pezzi più famosi della band inglese (ripercorrendo la loro quasi trentennale ed esaltante carriera musicale) senza tralasciare alcuni dei brani più complessi in quanto a esecuzione, mettendo in risalto le qualità dei singoli componenti.
Non per ultima va segnalata una presenza scenica non comune a tutte le tribute band: grande importanza è riservata sia nel look che nelle movenze per poter garantire uno spettacolo veramente al top e quanto più possibile simile a quello proposto dalla band originale. 
A tal proposito la band dispone anche di striscioni che rappresentano le scenografie usate dagli Iron Maiden nei loro tour.

Nel 2010 registrano altri successi collaborarando più volte con una band dal calibro internazionale: i NECRODEATH, attivi dal 1984 e famosi in tutta Europa, presenti anche al Gods of Metal del 2008.
Il 23 e 24 Aprile Necrodeath e Iron Souls hanno condiviso il palco di un locale padovano e a Luglio 2010 aprirono a KEE MARCELLO (ex chitarrista degli EUROPE).
Uno show sempre al limite e mozzafiato di oltre due ore dove a far da padrone sono la grinta e il coinvolgimento dei musicisti sul palco e fuori.

LA BAND: 

Nata dall’idea e dall` entusiasmo di Mattia Sisca la band ha subito negli anni alcuni cambiamenti di formazione. 
Attualmente è così composta:
Giacomo Cordioli– voce (nella veste di Bruce Dickinson)
Mattia Sisca – chitarra e voce (nella veste di Dave Murray)
Sebastiano Zanotto - basso (nella veste di Steve Harris)
Paolo Ferraro – chitarra e voce (nella veste di Adrian Smith)
Andrea Grespi - batteria (nella veste di Nicko McBrain)

CONTATTI: 
sisca.mattia@gmail.com
JAM FOR LIVE
UNION SOUND



Evento visitato 702 volte, inserito il 27/01/2015 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook