CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

L`INNOCENZA E` ROTTA, I BAMBINI DELL`OLOCAUSTO SI RACCONTANO


Tipologia:



Quando:

28 Gennaio 2013

Dove:

Treviso Teatro Eden in provincia di TREVISO

Descrizione:

In scena sul palco del Teatro Eden di Treviso, per le celebrazioni della Giornata della Memoria, il 28 gennaio alle ore 20.45, sono attesi i giovani attori della compagnia La Stanza e del Teatro dei Piccoli di Tema Cultura, in collaborazione con Tra, Treviso Arte Ricerca: presenteranno lo spettacolo “L`innocenza è rotta – i bambini dell`olocausto si raccontano”. Lo spettacolo, accompagnato dai “Minimal Klezmer”, un quintetto che eseguirà un repertorio di musica popolare ebraica (Klezmer, appunto), vedrà bambini e ragazzi di oggi, interpretare le testimonianze di chi, da piccolo, ha vissuto l`esperienza dell`esilio o del lager sia in modo diretto che indiretto. 

La consapevolezza – sottolinea Giovanna Cordova autrice dello spettacolo e fondatrice di Tema Cultura - che la persecuzione del popolo ebraico sia stata una delle più grandi vergogne che il genere umano abbia mai posto in essere è un concetto di carattere assoluto che non ammette confini di religione o nazionalità. Ritengo che comunicarlo sia un dovere morale, dal quale non possiamo esimerci”. Lo spettacolo sarà introdotto dalla proiezione del cortometraggio “Garofani rossi: un motivo per non dimenticare” prodotto dagli allievi del liceo Canova di Treviso. L`evento è promosso dall`associazione Tra che sta lavorando per la riqualificazione a Spazio Culturale del piano nobile di Ca` dei Ricchi.




Evento visitato 833 volte, inserito il 23/01/2013 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook