CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

Il Design incontra l’Arte: nuovi percorsi tra interior design e pittura  Contemporanea. 


Tipologia:

Mostra

Quando:

Dal 07 Marzo 2015 al 13 Marzo 2015

Dove:

Creazzo in provincia di VICENZA

Descrizione:

Il Design incontra l’Arte: nuovi percorsi tra interior design e pittura  Contemporanea. 

A Creazzo, nello show room di Aquadesign, 

la mostra dedicata a Carlo Busellato


Sabato 6 marzo alle ore 16, presso le sale dello showroom Aqua Design di Leonardo Bedin in Via Giotto, 38/40 a Creazzo (VI) verrà inaugurata la mostra: “il Design incontra l’Arte: nuovi percorsi tra interior design e pittura  Contemporanea”: un viaggio itinerante attraverso i nuovi percorsi dell’Arredamento e della Pittura Contemporanea, alla ricerca del benessere del corpo e dello spirito.


Nello  showroom AQUA DESIGN le ultime pitture di Carlo Busellato entreranno in dialogo con le ambientazioni creative di Leonardo Bedin e del suo staff di progettazione: Arte e Design insieme per stupire e divertisti.  


Per l’evento Carlo Busellato presenterà un ciclo di nuove opere pittoriche ispirate alla poesia della natura e al paesaggio: alberi maestosi, accese vedute autunnali, panoramiche dolomitiche.I dipinti, realizzati con la particolare tecnica pittorica dell’olio su plexiglas, saranno “incorniciati” dalle suggestive amientazioni del design contemporaneo in un dialogo sospeso tra tradizione e innovazione.

I vetri, i legni, i marmi e i mosaici incontraranno gli alberi rigogliosi e le candide nevi dei dipinti di Busellato in un gioco elegante tra le essenze del benessere quali: l’acqua,  la luce e il colore. Un allestimento di sicuro interesse che consigliamo di non perdere.


Carlo Busellato: figlio d’arte, diplomatosi al Liceo Artistico, apprende dal padre la difficile e affascinante tecnica della pittura ad olio su plexiglas. La sua passione per il paesaggio e per la natura si conferma anche nella laurea in Scienze Forestali conseguita all’Università degli Studi di Padova. La sua pittura è caratterizzata da una continua ricerca colore - luce, dove la natura diventa l’unico grande scenario e fonte inesauribile di ispirazione. Dal 1990 ha allestito numerose mostre collettive e personali tra le quali vanno sottolineate quelle svoltesi  presso la Fondazione G. Grossi di Varenna (Lecco) - premiato nel 1999, a Reggio Emilia, a Belluno nel 1998, a Vicenza nella Galleria Cà d’Oro nel 1999. Nel 2002 con l’opera Il faggio riceve il premio intitolato alla Scuola Internazionale di Fisica - Enrico Fermi - presso la Fondazione G. Grossi di Varenna (Lecco).


L’inaugurazione dell’evento è aperta a tutti e si terrà alle ore 16 di sabato 7 marzo presso le sale dello showroom AQUA DESIGN “Termoidraulica Leonardo Bedin” 

in Via Giotto 38/40 Creazzo (VI). Seguirà un rinfresco.


Nei giorni seguenti la mostra potrà essere visitata fino a venerdì 13 marzo 

con il seguente orario: dal Lunedì  al Venerdì  8,30-12 14-18,30

Per informazioni Tel. 0444 520807 e mail: info@termobedinleo.com




Evento visitato 782 volte, inserito il 17/02/2015 da Anonimo


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook