CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

SETTIMANA DELLE MURA


Tipologia:



Quando:

Dal 07 Giugno 2013 al 09 Giugno 2013

Dove:

Cittadella in provincia di PADOVA

Descrizione:

Dopo un restauro durato più di 20 anni Cittadella ritrova le antiche mura, infine restaurate.Un’opera che vanta quasi 800 anni, testimonianza di un passato lontano, che grazie a questo restauro giunge fino ai giorni nostri e oltre, rendendo possibile anche alle future generazioni di  godere di questo importante monumento, un tesoro prezioso ed inestimabile divenuto simbolo della città.

La manifestazione,  iniziata il 31/5,  si conclude secondo il programma seguente:

Venerdì 7 giugno

Dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 18: Camminamento di Ronda aperto per ¾ di cinta. Ingresso da Porta Bassano, Ufficio IAT.
Dalle ore 16 alle 22: Centro storico: Festa per il 40esimo anniversario dell`A.S. Cittadella Calcio con l’organizzazione di eventi sportivi per bambini e ragazzi. A seguire torneo tra i club Granata e premiazione.
Notte bianca con negozi e bar aperti in centro storico.
Dalle ore 20 alle 24: Piazza Martiri del Grappa: Evento Zumba a cura delle palestre del cittadellese.

Sabato 8 giugno

Dalle ore 9 alle 13: Camminamento di Ronda aperto per ¾ di cinta. Ingresso da Porta Bassano, Ufficio IAT.
Dalle ore 13 alle 21: L’Ufficio IAT sarà aperto ma il Camminamento di Ronda sarà chiuso per la preparazione e lo svolgimento dello spettacolo dell’inaugurazione e del Guinness dei Primati.
Ore 17: Inizio spettacolo di inaugurazione sulla cinta muraria con una staffetta in quota, organizzata per misurarne la lunghezza .Tenteremo di entrare nel Guinness dei Primati con il nastro di inaugurazione di una cinta muraria medievale più lungo del mondo. Lo spettacolo si potrà ammirare dal Campo della Marta e da Piazza Pierobon grazie a maxischermi.
Ore 18 : Conclusione staffetta e “taglio” del nastro con testimonial d’eccezione visibile dal Campo della Marta e dai maxischermi. Alla chiusura dello spettacolo ci sarà una festa con animazione.
Notte Medievale con negozi e bar aperti in centro storico.
Dalle ore 21 alle 24: Accesso per la prima volta al Camminamento di Ronda con giro completo serale, gratuito per tutti. Ingresso da Porta Bassano, Ufficio IAT.
Ore 21.30: Villa Rina: “Concerto rock di inizio estate” della Filarmonica Cittadellese.   

Domenica 9 giugno

Dalle ore 9 alle 12: Apertura del Camminamento di Ronda con giro completo di giorno. Ingresso da Porta Bassano, Ufficio IAT.

ATTENZIONE: Il Camminamento Di Ronda sarà percorribile solo in parte nel pomeriggio di domenica 9 giugno, per permettere l`organizzazione dello spettacolo pirotecnico della sera

Ore 11: Centro storico: Sfilata medievale con cavalli.
Dalle ore 9 alle 19 : Centro storico: Mercatino di prodotti officinali.
Dalle ore 10 : Maratona fotografica.
Dalle ore 20.30 alle 22: Campo della Marta: Concerto di chiusura dell’orchestra sinfonica Circle Symphony Orchestra con incendio delle mura.
http://www.comune.cittadella.pd.it/news.jsp?idPagina=6362

UFFICIO IAT CITTADELLA
Dott.ssa Elena Bonaldo - Dott.ssa Cristina Pesavento

Porte Bassanesi, 2 - 35013 Cittadella (PD)
Tel. 049-9404485 Fax. 049-5972754
http://turismo.comune.cittadella.pd.it
 

EVENTO INSERITO DA:

B§B “LE Barchesse” – Vigonovo – Ve – Riviera del Brenta




Evento visitato 1874 volte, inserito il 07/06/2013 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook