CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

HALFTONES @ VivaVoce A Cappella Festival


Tipologia:

Concerto

Quando:

16 Novembre 2013

Dove:

Treviso in provincia di TREVISO

Descrizione:

Treviso
Museo Santa Caterina

16 novembre 2013
20.45



Gospel
, Standard Jazz, Musical, Doo-Wop, una bottega di barbiere, la voglia di incontrarsi a socializzare e l`innato istinto fusion delle voci nere d`America: così nasce il genere Barbershop negli Stati Uniti del secolo scorso. Sono i loro primi giorni di scuola a Bad Nauheim, una piccola città vicino a Francoforte, quando quattro dei cinque membri degli Halftones iniziano a cantare insieme A Cappella.
Le canzoni dei loro inizi si ispirano al Doo-Wop degli americani Alley Cats e al primo Barbershop di famosi quartetti come gli Acoustix e i Gas House Gang. Sempre più stregati dal caratteristico sound del Barbershop, gli Halftones spostano la loro attenzione sui moderni arrangiamenti che di questo genere fanno famosi quartetti come Ringmasters, Realtime, Vocal Spectrum e MaxQ. Con queste ispirazioni il gruppo si costruisce un vasto repertorio di ballate, canzoni da musical, gospel e standard jazz.

Accanto all`attività concertistica l`ensemble partecipa a diversi concorsi A Cappella vincendo numerosi premi: nel 2008 e nel 2012 al German Barbershop Championship a Dortmund, nel 2012 al German Acappella Bundescontest e lo European Barbershop Championship in Olanda.

L`attuale formazione a cinque permette loro di esplorare nuove sonorità e spaziare in generi affini come pop, gospel e jazz: nel luglio 2013 infatti partecipano al Vokal Total di Graz ottenendo importanti riconoscimenti sia nel jazz che nella categoria pop.

VivaVoce International A Cappella Festival - 16.02.2013 - Halftones - Barbershop

Info & prenotazioni


VivaVoce International A Cappella Festival
Tel. 320.6152693
ticket@vivavoce.tv

Prezzi


Biglietto intero: 13 euro
Biglietto ridotto: 8 euro
Biglietto baby: 4 euro

[VivaVoce Card; giovani sino al 16° anno di età e persone con età non inferiore a 65 anni potranno usufruire del biglietto a prezzo ridotto per ogni singolo spettacolo, esibendo all`atto dell`acquisto un documento di riconoscimento valido. Biglietto Baby: riduzione prevista per bambini al di sotto di 6 anni di età.]




Evento visitato 824 volte, inserito il 24/10/2013 da Utente Registrato


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook