CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

Mostra "La Guardia di Finanza nella Grande Guerra – 1915 – 1918. Il lungo cammino verso Vittorio Veneto".


Tipologia:

Mostra

Quando:

Dal 09 Maggio 2015 al 27 Settembre 2015

Dove:

Venezia in provincia di VENEZIA

Descrizione:


Presso Palazzo Ducale, a Venezia, sarà inaugurata in data 8 maggio 2015 della mostra "La Guardia di Finanza nella Grande Guerra – 1915 – 1918. Il lungo cammino verso Vittorio Veneto".

Tale mostra, organizzata dal Comando Generale del Corpo, rientra nel Programma ufficiale delle commemorazioni del Centenario della prima Guerra mondiale e propone testimonianze sulla partecipazione della Guardia di Finanza alla 1° guerra mondiale.

L`esposizione, strutturata su più aree tematiche, oltre a presentare oggetti, documenti e foto che raccontano eventi bellici, raccoglie cimeli personali e familiari utili a comprendere aspetti della vita quotidiana, non solo dei militari, durante la guerra. Verranno ospitati anche la ricostruzione di alcune ambientazioni tipiche del fronte, quali un “Posto di Comando”, una trincea ed un ospedale da campo, che riportano indietro il visitatore ai giorni della Grande Guerra.

 

La mostra, resterà aperta al pubblico dal 9 maggio al 27 settembre 2015 con orario 8.30 – 18.00 (tutti i giorni) ed è inserita nel normale itinerario di visita a Palazzo Ducale.

 




Evento visitato 1738 volte, inserito il 06/05/2015 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook