CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

CROMATISMI: il suono dell`immagine (Syncage+Zanolli+Catelan+Menta)


Tipologia:

Mostra Concerto Live

Quando:

01 Settembre 2015

Dove:

Vicenza, via vaccari 8 - 36100 in provincia di VICENZA

Descrizione:

L’1 Settembre 2015 è un giorno speciale: i Syncage vogliono inaugurare il loro minitour nazionale in grande stile, con una serata che rappresenti estensivamente il loro progetto, partendo dalla loro città natale.
Spesso la critica e gli ascoltatori, ascoltando la musica Syncage, affermano di provare sensazioni sinestetiche, in cui i suoni suscitano immagini o percezioni più in generale extra-uditive. Questo ha spinto a radunare un manipolo di incredibili artisti che negli anni hanno affiancato il quartetto vicentino, istituendo un’occasione unica in cui dimenticarsi del confine tra un senso e l’altro, in una commistione di suoni e pittura creati dal vivo e due mini-esposizioni, una fotografica e l’altra pittorica: C R O M A T I S M I.

Live painting:
-Maurizio ZANOLLI: pittore e scultore, opera anche in teatro e in ogni tipo di eventi dipingendo dal vivo in rappresentazioni classiche e di avanguardia, a fianco di artisti diversi. La sua performance è una provocazione creativa, un’improvvisazione che coinvolge per l’immediatezza dell’apparizione pittorica. La rapidità e la freschezza del gesto sono sostenute da una lunga ricerca artistica e metafisica sui simboli, i colori, le forme, i segni…

Esposizioni:
-Filippo T. CATELAN: fotografo specializzato in reportage e ritrattistica, si contraddistingue per una poetica realista figlia del contesto odierno e di una volontà rappresentativa scarna e scevra da intenti drammaturgici. Negli ultimi anni Filippo ha intrapreso una serie di viaggi intercontinentali durante i quali ricerca e sviluppa cataloghi incentrati sul rapporto tra l’Uomo e l’ambiente in cui vive.
-Giulia MENTA: giovanissima pittrice e illustratrice, si riconosce per una sconfinata fantasia intrappolata in opere metamorfiche o addirittura disturbanti, che si pongono come linea di demarcazione tra intuizione e inespresso ed offrono inaspettati quanto nuovi punti di vista sul delta che si articola tra veglia e sonno, mediante l’uso di svariate tecniche ed inconsueti materiali. Nel 2014 cominciò una fruttuosa sinergia con il progetto Syncage realizzando alcune tavole ed un video ispirati all’album “Italiota EP”.

La serata si terrà in uno spazio altrettanto speciale, il Retrò, che si trova in via Giuseppe Vaccari 8, Vicenza (zona Ferrovieri). Si tratta di un salone dall’atmosfera calda e accogliente, con un palco dove gli artisti si esibiranno e un’ampia platea dove passeggiare ed ammirare le opere esposte o bere qualcosa in compagnia.

APERTURA PORTE ORE 20:30 - ENTRATA LIBERA

Per maggiori informazioni: http://syncageband.com/cromatismi/




Evento visitato 641 volte, inserito il 26/08/2015 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook