CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

Torna il Tinkering in Piazza dei Frutti


Tipologia:

Festa

Quando:

06 Settembre 2015

Dove:

Padova in provincia di PADOVA

Descrizione:

Dopo il successo del 2 giugno, domenica 6 settembre 2015 dalle 11.00 alle 19.00 torna l’evento di piazza più creativo che mai: il Tinkering!
 
Un laboratorio open-air per bambini, accompagnati da un genitore, con l’obiettivo di stimolare la curiosità e l’innata creatività dei più piccoli, con il supporto tecnico degli adulti.
All’interno dell’area è possibile scegliere tra i tantissimi materiali e strumenti messi a disposizione dei partecipanti, per costruire un esperimento, un oggetto, un gioco, qualsiasi cosa ma con una caratteristica comune: deve essere funzionante!
 
Il Tinkering - dichiara l`Assessore alle Politiche Scolastiche ed Educative Alessandra Brunetti - è un’attività non solo creativa, ma anche educativa e coinvolgente, perché unisce bambino e genitore in uno scopo condiviso e nella costruzione di qualcosa in cui mettere a frutto le proprie conoscenze e la propria manualità”.
 
Saranno i grandi a insegnare ai bambini, oppure i bambini a stupire i grandi?
 
L’iniziativa prosegue la progettualità dell’Assessorato alle Politiche Scolastiche ed Educative del Comune di Padova, che sempre di più incentiva eventi e opportunità dedicate alla famiglia e agli studenti, ma con un taglio innovativo: con l’obiettivo di avvicinarsi a una forma di educazione e di didattica interattiva e sperimentale, in cui il fare e il mettere “le mani in pasta” assumono un ruolo primario e importante.
 
 
 
 
A tutti i partecipanti saranno mostrati i possibili risultati della sperimentazione creativa, lasciando massima libertà sulla scelta di tecniche e materiali.
L’accesso è libero, non ha una durata specifica e ciascuno può impiegare il tempo necessario.
A grande richiesta, lo spazio Tinkering si estenderà su ben 100 mq, un’ampiezza doppia rispetto all’appuntamento del 2 giugno, visto il grande afflusso di persone!
 
L’area è curata dal Gruppo Pleiadi, che già collabora con il Comune di Padova nell’ambito del progetto ViviPadova.
 
 
Per informazioni:
Comune di Padova, Settore Servizi Scolastici,
Ufficio Servizi Educativi
tel. 049 820 4024
e-mail pedagogico.serviziscolastici@comune.padova.it




Evento visitato 789 volte, inserito il 04/09/2015 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook