OPERA IN VILLA 2014


Tipologia:

Esibizione

Quando:

29 Luglio 2014

Dove:

VILLA MOLON TRAVERSO Campo di Pietra in provincia di TREVISO

Descrizione:

OPERA IN VILLA 2014 NEL PARCO DI VILLA MOLON TRAVERSO

Martedì 29 luglio 2014, ore 21.15

Tenuta Ornella Molon Traverso | Via Risorgimento 40 – Campo di Pietra (TV)

 

Info e prevendita biglietti: 327/1898837 – 348/7003205

 

 

Torna Opera in Villa, torna l’appuntamento con la musica nel parco di Villa Molon Traverso.

 

Un’emozionante serata dedicata all’operetta, adatta sia per gli appassionati di opera sia per coloro che si avvicinano per la prima volta al teatro classico, nella splendida cornice dei giardini della Tenuta Ornella Molon Traverso.

 

Per informazioni e per la prevendita dei biglietti, contattare: 327/1898837 o 348/7003205.

 

LO SPETTACOLO

“TE LA CANTO IO… L’OPERETTA!” è uno spettacolo con un quintetto di affermati artisti capitanati da Andrea Binetti, grande interprete dell’Operetta, erede della scuola di Sandro Massimini, che ne ha curato il testo e la regia. Nella pièce è il capocomico nelle vesti di conduttore televisivo. Accanto a lui Karina Oganjan nel ruolo della soubrette in continuo confronto/scontro con il capocomico. La Oganjan è attrice e cantante, nota a livello nazionale. Gabriella Thierry, nelle vesti del soprano “coccodè”, è una cantante lirica dalla voce calda e ambrata. La affianca Mattia Neglia “il tenore”, aitante e dalla voce squillante. Ancora Maurizio Baldin al pianoforte, brillante accompagnatore, ha arrangiato gli spartiti per lo spettacolo. A lui è affidata la colonna sonora ed è il Maestro.

A trasformare il pentagramma in musica, oltre a Baldin, un quartetto di affermati musicisti: Antonio Kozina (violino), Andrea Zulian (contrabbasso), Giovanni Vello (tromba) e Lorenzo Fonda (percussioni). A chiudere il cast il Coro Lirico Voci del Piave di Salgareda.

Chicca della serata, come “voce fuori campo” nei panni del regista televisivo, la voce simpatica di uno dei personaggi più amati dal pubblico teatrale e televisivo, il grande attore romano Elio Pandolfi.

Lo spettacolo è una nuova produzione dell’Associazione Internazionale dell’Operetta F.V.G. di Trieste, da oltre vent’anni protagonista sulla ribalta nazionale della “Piccola lirica”.

La trama brillante si sviluppa attraverso un percorso storico su memorie, aneddoti e battute esilaranti legate alla tradizione. L’azione scenica si sviluppa all’interno di uno studio televisivo, dove sono in corso le prove di regia e musicali per l’ultima puntata di una serie di grande successo e audience.

 

Nel corso dello spettacolo vengono eseguiti i titoli molto noti del vasto panorama operettistico, dalle danubiane “La Vedova allegra”, “La Principessa della csardas”, “Al Cavallino bianco” , “La Danza delle Libellule”, “Ballo al Savoy” ai titoli famosi italiani “Il Paese dei Campanelli”, “Scugnizza”, “Cin Ci Là” e “La Duchessa del Bal Tabarin”.

Sono previsti circa una quarantina di cambi di costume.

 

Lo spettacolo è adatto a qualunque tipo di pubblico ed età: elegante e nostalgico per le persone “più mature”, accattivante e curioso per i giovani che desiderino avvicinarsi ad una forma di teatro classico e allo stesso tempo fresco e solare, vicino per alcuni aspetti al musical!

 

 

 




Evento visitato 987 volte, inserito il 23/07/2014 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook