CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

New Generation Gospel Crew presenta "Gospel Experience"


Tipologia:

Esibizione Concerto Live

Quando:

29 Novembre 2015

Dove:

Vicenza in provincia di VICENZA

Descrizione:

Imperdibile concerto gospel nei prossimi giorni a Vicenza. Si terrà domenica 29 novembre 2015, alle ore 20.45, all`interno della chiesa parrocchiale di Sant`Andrea Apostolo in via Pizzocaro, 49 - Vicenza, organizzato dalla parrocchia, in occasione della festa del santo patrono.
Protagonista sarà uno dei più affermati gruppi Gospel italiani, i New Generation Gospel Crew. Nati nel 2009, i New Generation Gospel Crew hanno ricevuto riconoscimenti significativi, fra cui tre importanti premi recentemente assegnati in occasione dell’edizione 2015 dei Gospel Music Awards Italy: miglior coro per il 2015, miglior artista contemporaneo e migliore performance di gruppo dal vivo.

Attualmente la formazione conta 40 coristi divisi in tre sezioni vocali, più una band di quattro musicisti (tastiere, basso, chitarra e batteria) che accompagna dal vivo ogni spettacolo. Ed è proprio dal vivo che i New Generation danno il meglio, grazie anche all’esperienza maturata in oltre cinquanta concerti, nei quali si fondono canto, musica e danza. Il gruppo propone al suo pubblico un gospel autentico, pur partendo da un insieme di generi e stili musicali diversi  quali il funky, il rock, il reggae, il soul, il blues e l’hip hop.

Tutto poi diviene Gospel nel momento in cui il messaggio che viene trasmesso si converte in una vera e propria forma di lode messa in musica. E’ quindi questo il fulcro di ogni spettacolo e il concerto stesso diventa un momento collettivo di pieno contatto con il pubblico basato sulla forza della comunicazione, la gioia e l’energia della musica, la trasmissione genuina delle emozioni e la sfida costante di dare spazio alla nostra dimensione più intima e spirituale attraverso il canto, il ritmo, la danza, il battito delle mani e la forza degli arrangiamenti che riescono a far vibrare le nostre corde più profonde.

Lo scopo principale dello spettacolo è proprio quello di creare un momento di profonda compartecipazione, in cui il pubblico diviene protagonista. I testi vengono spiegati e le persone presenti sono condotte in un percorso attraverso le caratteristiche e la storia di questa musica, cercando di far capire che per assaporare davvero il gospel bisogna lasciarsi andare e viverlo nel profondo. I presenti vengono dunque invitati a partecipare fisicamente, emotivamente e spiritualmente al concerto, che diventa perciò un’occasione di festa, gioia e libertà, due ore lontano dalla routine e dai problemi di ogni giorno, nelle quali può farsi strada dentro di noi l’idea che la felicità sia molto più vicina e raggiungibile di quanto si pensi.

INGRESSO LIBERO.

Riferimenti:

sito web: http://www.newgenerationgospel.it/

e-mail: info@newgenerationgospel.it

Facebook: https://it-it.facebook.com/newgenerationgospelcrew




Evento visitato 697 volte, inserito il 23/11/2015 da Utente Registrato


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook