CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

Scene invisibili d`inverno: Opera e Shakespeare


Tipologia:

Esibizione Concerto

Quando:

20 Febbraio 2016

Dove:

Padova, Teatro Verdi in provincia di PADOVA

Descrizione:

Prosegue al Teatro Verdi di Padova il ciclo di concerti di “Opera Foyer”, rassegna ideata dagli Amici della Musica di Venezia in collaborazione con Comune di Padova, Regione del Veneto e Teatro Stabile del Veneto.

L’appuntamento di sabato 20 febbraio alle 17.30, dall’evocativo titolo “Scene invisibili d`inverno”, vedrà protagonista Stefano Cardi, chitarrista e direttore d`orchestra italiano internazionalmente noto, fondatore a Roma del Freon Ensemble e particolarmente attivo nel repertorio contemporaneo.

Il programma che Cardi presenterà al Foyer si sviluppa lungo oltre quattro secoli a partire dai celebri ritratti, e autoritratti, cortesi in forma di danza del viandante liutista John Dowland (1563–1626): The Most Sacred Queen Elizabeth Her Galliard, The Right Honourable Robert, Earl Of Essex His Galliard e Semper Dowland Semper Dolens. Ad essi si accompagneranno le visioni dei personaggi di shakespeariani Ofelia, Romeo e Giulietta e Lady Macbeth concepite da Hans Werner Henze (1926-2012) nell’opera per chitarra “First Sonata on Shakespearean Characters”. Trapuntano il programma le parafrasi operistiche virtuosistiche di Mauro Giuliani (1781-1829): Variazioni su ‘Nel cor più non mi sento’ da ‘La Molinara` di Paisiello e la Seconda Marcia nell’opera La Semiramide di Rossini; e il Frammento dal Mefistofele di Boito di Francisco Tárrega (1852-1909).

Biglietti
Intero
€ 10,00
Ridotto
8,00 (abbonati stagione di prosa 2015.16)

I Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Verdi oppure on line www.teatrostabileveneto.it

Per informazioni
Amici della Musica di Venezia
info@amicimusicavenezia.it
+39 3287372286

www.amicimusicavenezia.it 




Evento visitato 613 volte, inserito il 15/02/2016 da Anonimo


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook