Maurizio Cheli a Oltre il Sogno


Tipologia:

Presentazione

Quando:

21 Febbraio 2016

Dove:

Schio in provincia di VICENZA

Descrizione:

A Schio l’astronauta Maurizio Cheli racconta l’impresa della vita: Volare.

Prosegue la rassegna di eventi al Lanificio Conte presso la mostra Oltre il sogno: dal volo allo spazio, con un ospite d’eccezione. Domenica 21 febbraio ore 18.00 è la volta dell’astronauta e pilota collaudatore Maurizio Cheli, che  condividerà con il pubblico le tappe fondamentali del suo incredibile percorso professionale e umano.

Un curriculum fuori dal comune quello di Cheli: 380 ore di attività spaziale e 5.000 ore di volo su oltre 100 diversi tipi di velivoli, nel 1996 a bordo dello Space Shuttle Columbia come Mission Specialist nella missione STS-75 Tethered Satellite, poi capo pilota collaudatore di velivoli da difesa per conto di Alenia Aeronautica e responsabile dello sviluppo operativo del caccia europeo Eurofighter Typhoon.

L`incontro con Maurizio Cheli rappresenta anche un’occasione di training personale sui temi della leadership, resistenza e resilienza. Uomo di audaci decisioni e spirito d’impresa, oggi Maurizio Cheli è imprenditore nel settore dei velivoli ultraleggeri e a Schio racconterà l’impresa più grande, quella che ci porta a volare più in alto come individui e come squadra.

L’avventura aeronautica e spaziale è prima di tutto una grande avventura umana che può diventare spunto di riflessione sul nostro cammino personale nella vita e nel mondo del lavoro in particolare. Le nostre conoscenze, competenze, le nostre esperienze, tutto si concentra talvolta in quell’istante molto preciso in cui una situazione evolve, una nuova avventura ha inizio o una decisione viene presa.

Maurizio Cheli, oggi anche scrittore, ci presenterà anche il suo ultimo libro:

TUTTO IN UN ISTANTE - Le decisioni che tracciano il viaggio di una vita

(Minerva Edizioni - Note di Marianne Merchez)

 

Presso il Lanificio Conte, Piazza Alvise Conte 7, Schio.

Gli incontri sono tutti a ingresso gratuito.

 

Per maggiori informazioni: www.distrettoscienza.it




Evento visitato 1155 volte, inserito il 18/02/2016 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook