CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

Like a Polaroid


Tipologia:

Mostra

Quando:

02 Aprile 2016

Dove:

Cavarzere in provincia di VENEZIA

Descrizione:

MATTEO FERRARESE – LIKE A POLAROID

DATA: 02/04/2016

ORARIO: 21.00/24.00

CAVARZERE (VE)

LUOGO: Loft Art & Arredo, via Pescheria, 15

COSTO DEL BIGLIETTO: gratuito

TELEFONO PER INFORMAZIONI: 0426 311861 / 366 3202615

COMUNICATO STAMPA: Like a Polaroid è il titolo della mostra organizzata da Loft Art & Arredo che raccoglie 40 scatti di Matteo Ferrarese. L’artista mescola concetti fotografici moderni con il passato, dando vita a 40 ritratti unici per la loro particolare realizzazione grazie all’utilizzo di stoffe vintage e videoproiezioni.

Nato il 27 aprile del 1974 ad Adria (Ro), Matteo Ferrarese ha fatto dell’arte la sua compagna di vita, passando dall’esporre i suoi dipinti nei primi anni 90 tra collettive in compagnia di amici, fino a pubblicare le sue poesie a metà anni 90 per le “Edizioni dei Dioscuri” del poeta Angelo Bellettato. Tra il 2000 e il 2013 gioca con la musica e con lo pseudonimo Rent pubblica 3 album che lo porteranno a dividere il palco con artisti come Morgan, Planet Funk, The Ark, Le Vibrazioni, Caparezza ecc. Tutte queste esperienze lo avvicinano man mano a una forma d’arte che lo travolgerà a tal punto da abbandonare tutte le altre da lui toccate fino a quel momento, la fotografia. Inizialmente si concentra sul bianco e nero, ma la sua continua voglia di sperimentare lo porta presto a uscire da ogni schema per lasciar spazio a un’assoluta libertà di espressione. “Like a Polaroid” è il perfetto mix tra questi due modi di interpretare la fotografia, 40 foto a colori che per uniformità di espressione e pulizia d’immagine sembrano quasi in bianco e nero, dove l’unica nota di colore è data dal colore della pelle delle 40 donne ritratte, avvolte tra giochi di luci e ombre che le rendono estremamente affascinanti.

La mostra gode della collaborazione di International Radio, main partner per la comunicazione dell’evento. 

flickr: Matteo Ferrarese

facebook: Matteo Ferrarese Fotografo – Loft Art & Arredo




Evento visitato 705 volte, inserito il 22/02/2016 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook