CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

Marostica Summer Festival


Tipologia:

Festa Live

Quando:

Dal 08 Luglio 2016 al 24 Luglio 2016

Dove:

Marostica in provincia di VICENZA

Descrizione:

Marostica Summer Festival, gli eventi dell’estate

Dall’8 al 24 luglio, un programma di spettacolo dal vivo all’insegna della canzone italiana, della comicità e della musica da ballare.

Seconda edizione di Marostica Summer Festival, in programma in Piazza degli Scacchi dall’8 al 24 luglio. L’atteso festival, organizzato da Due Punti Eventi in stretta collaborazione con la Città di Marostica e con il supporto di Associazione Pro Marostica e Confcommercio, mette in scena una nuova, straordinaria edizione con alcuni grandi nomi della musica dal vivo, icone della canzone italiana, comici della scena nazionale ed eventi tutti da ballare.
 
Al Bano (18 luglio) è una delle voci chiamate a rappresentare questa nuova edizione. Estensione vocale e forte personalità, proporrà i grandi successi musicali che hanno fatto sognare diverse generazioni.
 
Dopo il trionfo al Festival di Sanremo, gli Stadio (14 luglio) fanno tappa a Marostica nel tour italiano che consacra una carriera lunga 35 anni. La rock band formata da Gaetano Curreri, Giovanni Pezzoli, Roberto Drovandi e Andrea Fornili presenta in concerto brani storici e del nuovo album “Miss Nostalgia”, oltre ad omaggi a grandi maestri come Lucio Dalla e Vasco Rossi.
 
Novità di questa stagione, un appuntamento dedicato alla comicità, con i migliori rappresentanti delle trasmissioni tv più di successo, ovvero Zelig e Colorado (13 luglio), per uno show unico all’ultimo sketch. Sul palco si alterneranno nientemeno che Leonardo Manera e Rocco il Gigolò, con gli interventi di Andrea Di Marco e la sua band (da Zelig) e Pino e gli Anticorpi e Andrea Pucci (dal cast di Colorado).
 
Il mito di Michael Jackson rivivrà nel tributo di Sergio Cortès, in uno spettacolo che ha già registrato numerosi sold out (9 luglio).  Somiglianza fisica e vocale stupefacente e movimenti speculari a quelli che hanno reso celebre il componente dei Jackson Five fanno del progetto “Human Nature” del cantante e ballerino Sergio Cortès un momento magico, con oltre dure ore di spettacolo dedicate al “The king of the top”.
 
Non mancano nel programma del festival alcuni appuntamenti destinati a far ballare pubblico: dalla serata dedicata alla musica anni ’90 con lo straordinario team di “90 Wonderland”, stavolta con una band interamente dal vivo (15 luglio) alle migliori hit degli anni ’70 e ’80 che trasformeranno la piazza in una discoteca a cielo aperto (Remember 70/80, 16 luglio); a YOLO, l’esclusivo party hip hop(23 luglio), tutti ad ingresso libero.
 
Fra gli eventi dedicati alla music dance spicca l’intramontabile e amatissima serata di Deejay Time (22 luglio), con i dj della nota emittente radiofonica Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso, simboli indiscussi degli anni ’90.
 
La chiusura, il 24 luglio, è affidata al cantautore marosticense d’adozione Roberto APO Ambrosi, che celebra i quarant’anni di carriera con il nuovo concerto “Il tempo è…galantuomo”.
 
Un festival eterogeneo e rivolto a diversi tipi di pubblico, all’insegna della continuità e dello spettacolo dal vivo di altissima qualità” commenta l’assessore al turismo della Città di Marostica Simone Mattesco Con questa nuova edizione si rinnova la collaborazione con l’agenzia Due Punti che ha portato in città eventi internazionali, raggiungendo obiettivi impensabili, come i 25.000 spettatori del 2015. Ringrazio anche Associazione Pro Marostica che come sempre supporterà gli eventi a livello logistico e organizzativo”.
 
Ma non finisce qui. Il cartellone del festival riserva altre sorprese che saranno annunciate a breve, per un totale di tredici eventi in 17 giorni di programmazione.  
 
Il 14 settembre si ricorda, inoltre, l’evento dell’anno, ovvero il concerto di Andrea Bocelli, nella piazza allestita con le tribune della Partita a Scacchi, che sta riscuotendo un successo internazionale, con prevendite anche oltre confine.
 
Marostica Summer Festival sostiene l’associazione Women for Freedom Onlus.
 
Il festival è organizzato da Due Punti Eventi, con la direzione artistica di Valerio Simonato, in collaborazione con la Città di Marostica e con il patrocinio di Regione del Veneto e Provincia di Vicenza e con il supporto di Associazione Pro Marostica e Confcommercio-Marostica.


PROGRAMMA EVENTI 
 
Venerdì 8 luglio 2016
EVENTO DI INAUGURAZIONE
 
Sabato 9 luglio 2016 – ore 21.30
MICHAEL JACKSON LIVE TRIBUTE SHOW
con SERGIO CORTÈS
 
Lunedì 11 luglio 2016
EVENTO in fase di definizione
 
Mercoledì 13 luglio 2016 – ore 21.30
ZELIG Vs. COLORADO
Zelig cast: Leonardo Manera, Rocco il Gigolò, Andrea Di Marco  & band
Colorado cast: Pino e gli Anticorpi, Andrea Pucci
 
Giovedì 14 luglio 2016 – ore 21.30
STADIO
 
Venerdì 15 luglio 2016 – ore 21.30
90 WONDERLAND
ingresso gratuito
 
Sabato 16 luglio 2016 – ore 21.30
REMEMBER 70/80
ingresso gratuito
 
Lunedì 18 luglio 2016 – ore 21.30
AL BANO
 
Giovedì 21 luglio 2016
EVENTO in fase di definizione
 
Venerdì 22 luglio 2016 – ore 21.30
DEEJAY TIME
con dj Albertino, Fargetta, Molella, Prezioso
 
Sabato 23 luglio 2016 ­– ore 21.30
YOLO – Best One Hip Hop Night 
ingresso gratuito
 
Domenica 24 luglio 2016 – ore 21.30
ROBERTO APO AMBROSI
“Il tempo è… galantuomo”
ingresso gratuito
 
Tutto il programma su
 
www.marosticasummerfestival.it
https://www.facebook.com/marosticasummerfestival
Prevendite:
ticketone.it e vivaticket.it e rispettivi punti vendita
Informazioni e prevendite:
Due Punti Eventi
  - via Marco Corner 19/21 – Thiene (VI)
tel. 0445.360516 - info@due-punti.com
Associazione Pro Marostica – Piazza Castello, 1 – Marostica (VI)
 tel. 0424.72127 – 
info@marosticascacchi.it




Evento visitato 2050 volte, inserito il 21/03/2016 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook