OPEN ACADEMY: MOSTRA DI FINE ANNO 2016


Tipologia:

Mostra

Quando:

Dal 01 Luglio 2016 al 27 Luglio 2016

Dove:

Verona in provincia di VERONA

Descrizione:

OPEN ACADEMY: MOSTRA DI FINE ANNO 2016

Dall’1 al 29 luglio  in esposizione i lavori degli studenti

La Galleria dell’Accademia di Belle Arti di Verona, per mantenere vivo il dialogo con la città e i suoi abitanti anche durante il periodo estivo, dedica i propri spazi espositivi alle opere realizzate dagli studenti, invitando la cittadinanza a scoprire le attività degli artisti di domani, cogliendo così l’occasione per visitare Palazzo Verità Montanari con le storiche aule in corso di restauro.

Venerdì 1 luglio, alle ore 8,30 si apre pertanto la mostra Open Academyesposizione di una selezione di lavori realizzati dagli studenti nei laboratori didattici propri di ciascun corso di studi dell’Accademia.

Nell’Aula di Biennio Atelier Direction saranno presentati i lavori dei corsi di Decorazione, Scultura e Tecica della Ceramica.

La Scuola di Scultura presenterà una selezione di opere, così come la Scuola di Design con Modellistica e Progettazione grafica. Si potranno inoltre vedere foto e modelli della Scuola di Scenografia e costumi realizzati in occasione di collaborazioni con importanti teatri italiani.

La scuola di pittura si presenterà invece con opere esposte nell’atrio e nelle aule di Incisione (corso di tecniche calcografiche sperimentali).

In aula digital video gli allievi del corso di Tecniche della modellazione computer 3D proporranno una simulazione di videomapping virtuale, mentre la Scuola di Restauro presenterà le opere del corso di Tecniche della doratura (in Aula Affresco) e i Cantieri Scuola.

L’esposizione rimarrà aperta fino al 29 luglio con orario:

dal lunedì al venerdì ore 8,30-17,30




Evento visitato 565 volte, inserito il 29/06/2016 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook

I consigli di Veneto e Dintorni Verona