Rossi Art 2016

Tipologia:
Evento Per Bambini MostraQuando:
04 Settembre 2016Dove:
Santorso in provincia di VICENZADescrizione:
Arte e natura, connubio perfettoEsposizione di Land Art nel Parco Rossi
L`Oasi Rossi e l`adiacente Parco ottocentesco di Villa Rossi, a Santorso, sono pronti per la seconda edizione di un emozionante concorso d`arte. La peculiarità è nelle materie prime delle opere: gli artisti lavoreranno solo con materiali naturali per creazioni dalle grandi dimensioni.
A promuoverlo è la locale Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti che, con “Rossi Art - intrecciando sogni con la natura”, mira a promuovere la conoscenza del complesso architettonico e botanico della Villa e del Parco Rossi, nonché sviluppare una cultura artistica a contatto e nel rispetto della natura.
Clicca qui per vedere le 20 opere dell`edizione 2015 : esse hanno arricchito un percorso espositivo che partendo dall`Oasi Rossi si snoda verso lo storico parco romantico. Quella 2016, ora, vuole essere un`edizione speciale dedicata al tema dell`integrazione tra le culture, in un parco pronto ad ospitare le opere anche dopo la conclusione del concorso.
Partecipano al concorso sia artisti professionisti e amatoriali.
In concomitanza è prevista un’intera domenica di eventi il 4 settembre prossimo, con esposizioni, festa e intrattenimenti nei prati dell’Oasi Rossi.
L`iniziativa è inserita in un più ampio progetto di sviluppo turistico nell`Alto Vicentino, collegato in particolar modo con il parco Oasi Rossi che, già da solo, richiama ogni anno decine di migliaia di famiglie dall`intera Regione. Un turismo responsabile, dunque, poiché in grado di sostenere progetti sociali quali quelli in cui la Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti Onlus è impegnata da 36 anni.
Info: www.oasirossi.it - 0445 540104
(Ingresso libero al Parco Rossi. Ingresso con biglietto giornaliero in Oasi Rossi)
Evento visitato 826 volte, inserito il 15/08/2016 da Anonimo