CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

DINO`S EXPERIENCE AL CENTRO PIAVE


Tipologia:

Mostra

Quando:

Dal 17 Ottobre 2016 al 13 Novembre 2016

Dove:

San Donà di Piave in provincia di VENEZIA

Descrizione:

Una mostra Giurassica per tutti

Dal 17 ottobre al 13 novembre 2016 Centro Piave organizza “Dino’s Experience”, una mostra didattico – scientifica che coniuga storia, scienza, fantasia e intrattenimento. 

La mostra si comporrà di soggetti animatronici e statici a grandezza naturale (alcuni dei quali saranno il famoso T-Rex, il Triceratopo ed il Brachiosauro), oltre alla ricostruzione di un’area di lavoro archeologica con la riproduzione di un dinosauro fossile.  In questo modo Centro Piave aprirà i propri spazi ad un evento dedicato ai bambini e alle famiglie, portando lungo le gallerie i giganti dell’Era Giurassica, per un ideale viaggio nella storia del Pianeta, quando a governarlo erano i Dinosauri.
 “Dino’s Experience” nasce con un grande intento didattico, e proprio in linea con questa visione Centro Piave dedica ampio spazio alle scuole del territorio, organizzando visite guidate, totalmente gratuite, riservate ai piccoli alunni. Ad ogni singola classe partecipante sarà consegnata una sagoma di dinosauro che dovrà essere decorata dagli studenti, utilizzando tecniche e materiali a scelta, per rendere il dinosauro il più originale possibile.
 Domenica 13 Novembre, in occasione dell’ultimo giorno di allestimento, saranno gratificati i lavori maggiormente apprezzati da parte del pubblico. Ad arricchire il pomeriggio del giorno 13 , dalle ore 16.00 sarà presente il noto divulgatore scientifico Diego Sala, che racconterà a tutti i presenti storie e aneddoti legati all’affascinante mondo dell’archeologia e dei dinosauri.



Evento visitato 2000 volte, inserito il 16/10/2016 da Utente Registrato


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook