CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

Frame di Lorenzo Barberis


Tipologia:

Mostra

Quando:

Dal 02 Settembre 2017 al 28 Settembre 2017

Dove:

Venezia in provincia di VENETO

Descrizione:

FRAME di Lorenzo Barberis
2 - 28 settembre da martedì a sabato dalle ore 11 alle ore 19
Incontro con l’autore venerdì 8 settembre ore 11.30
Galleria AccorsiArte - Palazzo Priuli Bon, Campo San Stae, Santa Croce 1979, Venezia
Ingresso gratuito

www.accorsiarte.com


Approda a Venezia per la prima volta, proposta dalla Galleria AccorsiArte presso Palazzo Priuli Bon in Campo San Stae, la personale completamente inedita del giovane artista Lorenzo Barberis. La mostra presenta 10 dipinti inediti del ventitreenne torinese: mentre le figure prendono vita scomponendosi in piani prospettici, l`artista, indagando la propria interiorità e trasponendola sulla tela, riesce a comunicare allo spettatore tutte le sfaccettature dalla varietà dell`individuo.


Dallo studio dei Maestri delle avanguardie artistiche novecentesche, i lavori di Barberis presentano uno stile autentico e già visibilmente consolidato: l`astrazione delle immagini, il rifiuto delle leggi prospettiche, del volume e del chiaroscuro, l`uso espressivo e costruttivo del colore reso con vigore tecnico, connotano un espressionismo astratto identificativo della sua poetica.


“Nonostante la giovane età”, afferma Daniela Accorsi, “ci sono le potenzialità per l`affermazione di un grande artista”.



Evento visitato 672 volte, inserito il 07/09/2017 da Utente Registrato


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook