CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

sfilata di moda Lucia Deligios ART&THE FASHION.


Tipologia:

Sfilata

Quando:

15 Dicembre 2017

Dove:

Padova in provincia di PADOVA

Descrizione:

Il Circolo Culturale Sardo “Eleonora d’Arborea”, appartenente alla FASI, Federazione Associazioni Sarde in Italia, organizza per il 15 dicembre prossimo venturo un evento patrocinato dal Comune di Padova, dal Comune di Sassari e dal Comune di Alghero, con la collaborazione del Comune di Padova, Settore Cultura – turismo - musei e biblioteche, del Caffè Pedrocchi, dell’IIS Ruzza, della Fondazione ITS COSMO, Nuove Tecnologie per il Made in Italy, e del Politecnico Calzaturiero della Riviera del Brenta.
La stilista Lucia Deligios, titolare dell’atelier Gurusele, nato a Sassari con il nome di un’antica fonte della città, è “un architetto prestato alla moda” che ha lavorato per confezioni di Armani e di Valentino e ha raggiunto la formulazione di uno stile inconfondibile per la sua eleganza e la sua sobrietà. Molto richiesta da cantanti e concertiste, che indossano i suoi abiti nelle loro esibizioni, dal 2014 collabora in maniera esclusiva con Elio Pulli, del quale utilizza per le sue creazioni di moda frammenti ceramici e stoffe dipinte. Ultimamente ha lavorato, in accordo con Pulli, alla realizzazione di capi che si ispirano al tenero e fantasioso testo Il Piccolo Principe di Antoine Saint Exupéry, per una collezione che viene presentata al pubblico per la prima volta nella sfilata del Pedrocchi.

Storico caffè Pedrocchi dalle ore 18.00, via VIII febbraio Padova.
 Il Politecnico Calzaturiero della Riviera del Brenta presenterà infine una bella scelta delle sue ultime creazioni.
Speaker della serata: Caterina Virdis Limentani, Presidente del Circolo Eleonora d’Arborea, e Livio Billo, storico dell’arte, storico della moda, esperto dei rapporti fra arte e moda.
Alla sfilata parteciperà con interventi musicali al pianoforte il maestro Alessandro Guadagni.
Progettazione e organizzazione degli eventi: Caterina Virdis Limentani, Livio Billo.Produzione della sfilata: Isabella Bortolotto, Silvia TebaldiHair Style e Make up: Luciana Saggion
Gli organizzatori sono grati alla Prof.ssa Anna Maria Addante, Dirigente dell’IIS Ruzza, per la cortese collaborazione.



Evento visitato 521 volte, inserito il 06/12/2017 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook