CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

Annone Veneto - Gianluca Stival presenta il libro "Scriverò di te"


Tipologia:

Presentazione

Quando:

17 Ottobre 2020

Dove:

Centro Civico in provincia di VENEZIA

Descrizione:

Gianluca Stival
legge e presenta il suo libro
"Scriverò di te"
Sabato 17 ottobre 2020 alle ore 18:00
presso il Centro Civico di Annone Veneto (VE)
Via Postumia, 50
 
COMUNICATO STAMPA
 
“Pubblicare ‘Scriverò di te’ – ha dichiarato Stival - è un vero sogno che si realizza, oltre che una genuina esperienza umana e personale: grazie a tutti i racconti della vita di mio nonno Mario sono riuscito ad entrare nel vissuto, nei viaggi e nel lavoro di un uomo che ha lottato per i propri ideali e che ha sempre dimostrato che i valori sono alla base di tutto. È il nonno con cui tutti dovrebbero parlare!”
L` essenza del testo è riflessa nelle due diverse chiavi di lettura: quella del protagonista che racconta stralci della sua vita con connotazioni biografiche precise e quella dello sguardo universale rispetto al mondo in cui ogni lettore può ritrovarsi anche senza conoscere direttamente il protagonista.
 


Gianluca Stival (1996) studia lingue e si ambienta nel mondo della letteratura con la pubblicazione di poesie in lingua italiana, francese, inglese, spagnola e portoghese brasiliana, lette e apprezzate anche oltreoceano. Tra il 2015 e il 2016 partecipa a concorsi letterari in territorio italiano e francese e nel 2017 viene inserito all`interno de “Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei”. Nel 2018 presenta il suo monologo sulla libertà dal titolo “Meriti di essere libero” e viene premiato dal quotidiano METRO nel concorso "Premio Nazionale Graffiti METROpolitani". Ha scritto: "Meriti del mondo ogni sua bellezza" (2017), "AWARE - Tutte le poesie" (2018), tradotto in francese e portoghese, e “Scriverò di te” (2019).





Al termine della presentazione è previsto un aperitivo offerto da Moletto Società Agricola s.s. e dal Comune di Annone Veneto.
L`ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.



Evento visitato 212 volte, inserito il 03/10/2020 da Anonimo


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook