CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

ScoglieraViva


Tipologia:

Festa

Quando:

26 Giugno 2021

Dove:

Caorle in provincia di VENEZIA

Descrizione:

ScoglieraViva a Caorle
Sabato 26 giugno l’evento di premiazione delle tre sculture
 
Sabato 26 giugno alle ore 21 si terrà in piazza Vescovado a Caorle, "the small Venice", la serata di premiazione di "ScoglieraViva. Sculpting the Sea", premio Internazionale di scultura all’aperto finalizzato ad impreziosire la scogliera che divide il centro storico dal mare Adriatico, trasformandola in una vera e propria galleria d`arte contemporanea a cielo aperto.
ScoglieraViva, giunto alla 20^ edizione, è un simposio di scultura all’aperto unico nel suo genere. Istituito dal Comune nel 1993, si tiene ogni due anni per impreziosire la scogliera di opere d’arte, conferendo così alla città di Caorle una caratteristica unica nel litorale italiano ed offrendo ai turisti e visitatori un motivo in più per trascorrere qui le loro vacanze estive.
Durante la serata di sabato 26 giungo saranno presentate al pubblico le opere vincitrici della 20^ edizione che andranno ad aggiungersi alle sculture scolpite nelle passate edizioni.
Dal 17 al 26 giugno sarà inoltre possibile vedere all`opera gli artisti vincitori: Cosimo Scotucci (Italia), Peter Zaytsev (Russia), Elena Saracino (Italia). I tre scultori saranno infatti ospitati a Caorle per una residenza artistica di 10 giorni durante la quale lavoreranno sotto gli occhi dei passanti e dei turisti per trasformare i massi della scogliera frangiflutti in vere e proprie opere d’arte!
Clicca qui per scoprire le opere >>
I tre vincitori sono stati selezionati dalla Giuria di Premiazione tra oltre 200 proposte arrivate da tutto il mondo, in giuria importanti nomi del panorama dell’Arte Contemporanea:
Michelangelo Galliani – scultore e docente di Tecniche del Marmo e delle Pietre dure presso l’Accademia di Belle Arti di Urbino
Danilo Premoli – architetto e designer, membro del Comitato scientifico di ADI Design Index 2020 e 2021, per il Compasso d’Oro 2022
Pietro Valle – architetto, fondatore dello Studio Valle Architetti Associati di Udine
 
L’evento è organizzato dal Comune di Caorle in collaborazione con l’Associazione Culturale MoCA.
Presenta la serata Giusva Iannitelli, speaker di Radio Wow.
Evento gratuito con prenotazione obbligatoria.
 
Scopri di più >>
Prenota il tuo posto >>
Condividi l’evento >>
 
Contatti e informazioni
tel. 041 5937242
info@scoglieraviva.com
www.scoglieraviva.com



Evento visitato 90 volte, inserito il 18/06/2021 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook