Debutto Nazionale: Non superare le dosi consigliate


Tipologia:

Spettacolo Teatrale

Quando:

26 Novembre 2021

Dove:

Teatro Comunale DIM - VIA SAN MARTINO, 4, 37014 - CASTELNUOVO DEL GARDA (VR) in provincia di VERONA

Descrizione:

Come accettarsi e farsi accettare al di là delle proprie caratteristiche fisiche? E la vera fisicità si può mostrare se non è all’altezza dei falsi miglioramenti?


Debutterà il 26 novembre a Castelnuovo del Garda (VR), Non superare le dosi consigliate, nuovo spettacolo di Fondazione Aida sui disturbi alimentari e dell`immagine e sulla discriminazione che passa attraverso il corpo. 


Lo spettacolo è liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Costanza Rizzacasa d’Orsogna edito da Guanda nel 2020, è diretto da Rita Riboni, con Mariangela Diana, tra i finalisti del Premio Hystrio alla vocazione 2019,  e Stefano Colli, cantautore e performer.


Ore 20.30 incontro con l’autrice
Ore 21.15 messa in scena dello spettacolo



 Nello spettacolo si fa riferimento anche al grande ruolo che hanno oggi i social e la manipolazione relativa alle immagini utilizzando applicazioni specifiche che permettono di modificare, nel senso di migliorare, la propria fisicità. E la vera fisicità non si può mostrare se non può essere all’altezza dei falsi miglioramenti. Non superare le dosi consigliate si rivolge principalmente a un pubblico di adolescenti e tratta temi importanti soprattutto in età evolutiva.








Evento visitato 268 volte, inserito il 18/11/2021 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook

I consigli di Veneto e Dintorni Verona