CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

Debutto Nazionale: Non superare le dosi consigliate


Tipologia:

Spettacolo Teatrale

Quando:

26 Novembre 2021

Dove:

Teatro Comunale DIM - VIA SAN MARTINO, 4, 37014 - CASTELNUOVO DEL GARDA (VR) in provincia di VERONA

Descrizione:

Come accettarsi e farsi accettare al di là delle proprie caratteristiche fisiche? E la vera fisicità si può mostrare se non è all’altezza dei falsi miglioramenti?


Debutterà il 26 novembre a Castelnuovo del Garda (VR), Non superare le dosi consigliate, nuovo spettacolo di Fondazione Aida sui disturbi alimentari e dell`immagine e sulla discriminazione che passa attraverso il corpo. Lo spettacolo è liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Costanza Rizzacasa d’Orsogna edito da Guanda nel 2020, è diretto da Rita Riboni, con Mariangela Diana, tra i finalisti del Premio Hystrio alla vocazione 2019,  e Stefano Colli, cantautore e performer.


Ore 20.30 incontro con l`autore
Ore 21.15 messa in scena dello spettacolo




Nello spettacolo si fa riferimento anche al grande ruolo che hanno oggi i social e la manipolazione relativa alle immagini utilizzando applicazioni specifiche che permettono di modificare, nel senso di migliorare, la propria fisicità. E la vera fisicità non si può mostrare se non può essere all’altezza dei falsi miglioramenti. Non superare le dosi consigliate si rivolge principalmente a un pubblico di adolescenti e tratta temi importanti soprattutto in età evolutiva. 



Evento visitato 96 volte, inserito il 18/11/2021 da Utente Registrato


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook

I consigli di Veneto e Dintorni Verona