CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

Incontro con Gianni Vio / Special Xmas Event


Tipologia:

Presentazione

Quando:

20 Dicembre 2021

Dove:

Mestre in provincia di VENEZIA

Descrizione:

Gianni Vio, lo stratega della palla inattiva, assistente di Roberto Mancini - CT della Nazionale di calcio - sarà eccezionalmente ospite del Grand Central Literary Festival lunedì 20 dicembre! Modera l`incontro Francesca Lorenzet (Design Your Time Ltd).
 Una serata all`insegna dello sport, ma anche una riflessione sui cambiamenti che possono capitare all`improvviso nella vita di ognuno di noi.
 Gianni Vio, classe 1953, vive a Mestre. Allenatore Professionista di Prima Categoria per la FIGC, è autore dei libri +30% e Palla inattiva - un attaccante da 15 reti: due libri che - scopriremo in che modo - hanno apportato cambiamenti radicali nella sua vita. Vio è stato allenatore palle inattive per le squadre Dinamo Bucarest, Catania, Palermo, Al Nassr, Triestina, Fiorentina, Milan, Brentford, DC United, Leeds UTD, Spal, Pachuca, Cagliari; lo è stato anche per l`Italia, squadra nazionale che è arrivata alla vittoria degli ultimi Campionati Europei di calcio anche grazie a lui.
 Francesca Lorenzet, laureata in psicologia, è specializzata nell’organizzazione di eventi principalmente sportivi e nella stesura di bid. Vive in Scozia, da dove negli ultimi sette anni ha lavorato in un’agenzia di sport management per un procuratore di calciatori, Kenny Moyes, fratello del più noto manager David Moyes e per il quale ha organizzato i ritiri di alcuni dei più famosi Football club professionistici del Regno Unito (Manchester United FC, Chelsea FC, West Ham, et al.). Ha inoltre aperto una branch dell’ufficio dedicata alla stesura di progetti Erasmus+ vincendo oltre 3milioni di Euro di fondi per finanziare i ritiri all’estero di giovani sportivi professionisti. Lasciata l’agenzia di Moyes, nel 2020 ne ha aperta una propria dove continua la sua attività nel medesimo settore dei ritiri e delle bid.
Un`accoppiata scoppiettante come il dialogo che animerà l`incontro quella tra Gianni e Francesca: ruoli diversi e punti di vista comuni in due modi complementari di vivere lo sport e in particolare lo sport del calcio.
 Durante la serata che, come in tutti gli appuntamenti del festival, sarà calata in un`atmosfera intima e colloquiale, vi accompagneremo alla scoperta del più schivo e modesto protagonista del mondo calcistico, affrontando tematiche e argomenti non alla ribalta dei media ma utili ad un approfondimento, come direbbe lo stesso Gianni, fuori dagli schemi!
L`incontro fissato alle 18.45 di lunedì 20 dicembre  è gratuito e aperto a tutti; i posti però sono limitati. Si richiede dunque la prenotazione allo 041 978278 o scrivendo a literaryfestivalmestre@gmail.com
 Il Grand Central Literary Festival, realizzato sotto la direzione artistica di Silvia Scagnetto, in collaborazione con il Grand Central di piazzetta Olivotti 15 a Mestre, sede dell’evento e promotore della rassegna, si prenderà poi una pausa e ripartirà mercoledì 2 febbraio.



Evento visitato 66 volte, inserito il 15/12/2021 da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook