CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

BEEDAY | Da Segusino a Stramare tra boschi e acque cristalline


Tipologia:

Evento Per Bambini Tour

Quando:

05 Giugno 2022

Dove:

Segusino in provincia di TREVISO

Descrizione:

Adotta un alveare e salva le api partecipando al Beeday!Un itinerario davvero suggestivo alla scoperta dei pittoreschi borghi di Segusino e Stramare. Ci caleremo nell’atmosfera magica di questa valle in cui si uniscono in maniera incantevole prati, boschi e ruscelli cristallini. Qui gli uomini sono ancora legati ai ritmi scanditi dalla natura.Da Segusino raggiungeremo Stramare percorrendo i sentieri che un tempo costituivano l’unico modo per raggiungere questo borgo che regala scorci meravigliosi. Nel corso dei secoli la sua particolare posizione geografica ha comportato un naturale isolamento che costrinse gli abitanti a crearsi un mondo del tutto autosufficiente. Per questo motivo, ancora oggi in questo borgo ormai disabitato si respira l’aria dei tempi passati.Lungo il cammino approfondiremo gli aspetti naturalistici ma anche storici e culturali di questa valle, facendo un salto indietro nel tempo, quando la vita era permeata da leggende e antiche credenze.Un’escursione sicuramente ricca di spunti d’interesse e tante curiosità in un paesaggio fiabesco.Questa attività è organizzata in occasione del Beeday. Una parte del ricavato contribuirà al progetto Bee the change, per proteggere le api e sostenere l’apicoltura responsabile, promosso da Beeing e Legambiente.


📌 RITROVO: alle 9:00 a Segusino (TV). Il punto di ritrovo verrà indicato nella conferma di prenotazione.


🕔 TURNI
Ritrovo alle 10:15 e 16:15 percorso 5.5 Km (andata e ritorno sullo stesso itinerario), 250 m dislivello, durata 2.5 ore.
Ritrovo alle 9:15 e 15:15 percorso 8 Km (itinerario ad anello), 250 m dislivello, durata 4 ore.


➡TARIFFE: € 13 per gli adulti. € 6 per i bambini e i ragazzi dai 6 fino ai 14 anni.Questa attività è organizzata in occasione del Beeday. Una parte del ricavato contribuirà al progetto Bee the change, per proteggere le api e sostenere l’apicoltura responsabile, promosso da Beeing e Legambiente.

👟 EQUIPAGGIAMENTO:
abiti comodi, possibilmente a strati, giacca o mantellina impermeabile, scarpe da trekking, almeno 1 lt di acqua a persona, snack, crema solare, cappello.


📝 COME PARTECIPARE: la prenotazione è obbligatoria e va effettuata tramite il pulsante PRENOTA, non oltre 48 ore dall’inizio dell’evento, a questo link: https://bit.ly/3G0zd0d.La conferma di prenotazione sarà data tramite comunicazione specifica a ciascun partecipante.


CONTATTI
www.beescover.com
hello@beescover.com
WhatsApp/tel.: +39 324 546 1686


MAGGIORI INFORMAZIONI: https://bit.ly/3G0zd0d


Evento visitato 98 volte, inserito il 21/05/2022 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook