Montecchio Medievale - La Faida


Tipologia:

Fiera Spettacolo Teatrale Mercatino Artigianale

Quando:

Dal 03 Giugno 2023 al 04 Giugno 2023

Dove:

Montecchio Maggiore - castelli scaligeri in provincia di VICENZA

Descrizione:

“Montecchio Medievale – La Faida” è un evento culturale che, partendo dalla geografia, dalla storia e dalla leggenda  di questo territorio, ne raccoglie le testimonianze, le studia, le “mette in valore” per restituire ai luoghi e agli uomini che li abitano, la coscienza di sè e l’orgoglio del proprio passato.
3 giugno – “Notte Medievale” - dalle ore 17,00 alle ore 23,00
Tra le mura del suggestivo castello di Romeo un tuffo nel Medioevo gustando gli antichi sapori dei regali banchetti. Una ricca scelta culinaria allietata dal suono di strumenti antichi e accompagnata da spettacoli itineranti. Brigate di armati, vigileranno in questa notte intrisa di storia e leggenda e un concerto di musica brettone ci porterà in un mondo antico ma estremamente coinvolgente.


4 giugno – Rivocazione storica “La Faida” - dalle ore 11,00 alle 19,00
La suggestiva scenografia dei castelli fa da cornice ad una rievocazione dove storia e leggenda si mescolano a creare una magica realtà con sbandieratori, armati, musici, danzatori, falconieri che si esibiranno fino al tramonto. Mercanti ed artigiani vi accompagneranno alla scoperta di arti e  mestieri antichi. Un area con giochi a tema sarà riservata ai più piccoli. I viaggiatori affamati troveranno il modo di soddisfare i propri palati, mentre i più intrepidi potranno avventurarsi nel buio delle antiche Priare tra pareti di pietra e camini naturali, seguendo le orme di una storia intrappolata nelle viscere della terra.

Chiuderà la giornata la nomina di due giovani al titolo di “Giulietta e Romeo 2023”


Associazione Storico-Culturale “Giulietta e Romeo” APS
Via Roma 6 – 36075 Montecchio Maggiore (VI)
 www.faida.it      segreteria@faida.it
Contatti:  347 2304625



Evento visitato 454 volte, inserito il 27/03/2023 da Anonimo


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook

I consigli di Veneto e Dintorni Vicenza