CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

I colori dell`attimo mostra fotografica di Monia Perissinotto


Tipologia:

Mostra

Quando:

Dal 12 Ottobre 2014 al 25 Ottobre 2014

Dove:

Caorle in provincia di VENEZIA

Descrizione:

I colori dell`attimo

Mostra fotografica di Monia Perissinotto al “Good Caffè Caorle”

Via Roma 22, Caorle - Venezia

dal 6 ottobre al 25 ottobre 2014

mostra visitabile dal martedì alla domenica dalle 8.00 alle 20.00


Monia Perissinotto, di San Donà di Piave, inizia ad avvicinarsi alla fotografia dal 2009. Tutto nasce dall’esigenza professionale di documentare i casi clinici che segue come dentista, e segue un corso di fotografia digitale odontoiatrica, dopo il quale acquista una fotocamera reflex; da quel momento inizia ad utilizzarla non solo nell’ambito del lavoro, ma anche come compagna dei suoi frequenti viaggi, tra cui Repubblica Dominicana, Thailandia, Sudafrica, Bali, Stati Uniti, perché viaggiare è una delle sue grandi passioni.

Approfondisce la sua conoscenza nella fotografia sia da un punto di vista tecnico che del linguaggio fotografico, frequentando i circoli fotografici di cui diventa socia: Marghera Fotografia, Fotoclub Tauriliarte di Torreglia (PD) e il Circolo La Loggia di Motta di Livenza (TV). Oltre alla cultura fotografica, questi sono i luoghi dove scopre e condivide la sua creatività, prendendo la direzione della Street Photography.

Come disse Henri Cartier Bresson - uno dei maestri massimi della fotografia - “Si fotografa con gli occhi, la mente ed il cuore”, Monia segue questo pensiero, prevalendo la parte interpretativa all`uso di un mezzo fotografico specifico: possiede ed utilizza diverse macchine fotografiche dalla sua digitale reflex, ad una Holga, dalla nostalgica analogica manuale fino al recente I-Phone.

Ed è proprio con una serie di fotografie scattate con l`I-Phone, che vince una lettura portfolio, presso la “Casa ai Tre Oci” - sede di importanti mostre internazionali di Venezia – dove il prossimo dicembre saranno in mostra. Inoltre, Monia Perissinotto è vincitrice del Premio SiFest 2014, manifestazione fotografica a Savignano sul Rubicone tenutasi questo ottobre, con il portfolio “Tokyo nights”.

Monia Perissinotto, in questi scatti dal titolo “I colori dell`attimo”, ci propone una parte di sé, il viaggio e la strada, scene di vita in cui il soggetto appare nell`azione del vivere, rivelandoci un attimo in un istante.

Terry Peterle

Web: http://moniaperissinotto.com/index.html#!/

Mail: moniaperis@hotmail.com




Evento visitato 835 volte, inserito il 12/10/2014 da Anonimo


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook