CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

FESTA DEL GNOCCO 2011


Tipologia:



Quando:

Dal 03 Settembre 2011 al 11 Settembre 2011

Dove:

SELVA DI TRISSINO in provincia di VICENZA

Descrizione:

Prodotti enogastronomici di Selva di Trissino, ricette originali che assicurano la riscoperta dei sapori perduti e dei piatti tipici locali, realizzati con materie prime di eccellente qualità. Torna a settembre la” Festa del Gnocco.”

Grande visibilità al patrimonio agro-alimentare, enologico e paesaggistico: la manifestazione si snoda in un percorso itinerante fatto di scorci, gusti e sapori. A pranzo e a cena è possibile gustare gli gnocchi scegliendo il sugo fra 11 tipi proposti, di cui 4 novità.

Una festa ideale per chi vuole vivere la frazione collinare di Trissino attraverso tutti i sensi e per chi sa apprezzare i prodotti naturali e le specialità tipiche. Fra le attività confermate anche per il 2011 vengono proposte Gnoccolando, passeggiata escursionistica sui sentieri del passato intervallata da gustosi momenti di ristoro offerti dalle aziende agricole locali; Mostra Mercato dei prodotti tipici agricoli locali e degli hobbisti, la seconda conferenza “La patata Monte Faldo De.Co.” come momento dedicato alla promozione e sviluppo del territorio collinare, la gara M.T.B. Gnocco Bike, gara iscritta al Campionato di Autunno Provinciale F.C.I.

Garantendo circa 1.000 posti a sedere al coperto, la manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo. Le serate prevedono un accompagnamento musicale e per i bambini sarà allestita un’area con giochi gonfiabili.

Ampi parcheggi gratuiti, anche per pullman e disabili.

Per maggiori informazioni www.festadelgnocco.it




Evento visitato 2068 volte, inserito da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook