BONANDIN
5,317 ricerche
6 contributi
Informazioni non ancora disponibili.
Stiamo raccogliendo dati su questo cognome. Puoi contribuire aggiungendo le tue conoscenze!
Stiamo raccogliendo dati su questo cognome. Puoi contribuire aggiungendo le tue conoscenze!
Conosci l'origine di questo cognome?
Aiutaci a completare il database! Accedi per contribuire
Contributi degli Utenti (6)
Lascia un Contributo
Statistiche
-
Ricerche:
5,317 -
Contributi:
6
Ma nel libro di Piergiorgio Bassan Loredano di nascita ho trovato citato di un Bonandin importante notaio in Loreo periodo 1500 circa , e di un altro che acquistò il diritto pagando ad andare ad abitare ad Adria. Terreni dalle parti di Rosolina (anticamente territorio di Loreo ) erano di proprietà di Bonandin.
Quasi sicuramente il mio albero genealogico sono riuscito a ricostruirlo fino all inizio del 1700 e con un pò di aiuto potrei anche andare oltre nel tempo, fino a questo periodo ci eravamo stanziati a S. Nicolò d Ariano (Porto Tolle oggi) provenienti da Contarina (Porto Viro oggi) di mestiere sicuramente braccianti agricoli salariati in qualche azienda agricola stagionalmente per la semina e raccolta del riso a Gnocca (Porto Tollle).
Le prime tracce del nostro Cognome sfogliando e leggendo<br>ontichi libri di storia locale le ho trovate con Piergiorgio Bassan che ha scritto due testi su l influenza Veneziana nel delta del Po dal 1500.
Con la grande emigrazione del 1800 molti Veneti si trasferirono in America Latina in Brasile in particolare,<br>dei Bonandin fratelli di mio bis nonno emigrarono anche loro<br>ne ho trovaro tracce su registri parrocchiali e attraverso internet sono riuscito a rintracciare dei miei lontani parenti coetanei e a scambiarci informazioni.
Sarà facile trovare anche Bonandini che quasi sicuramente ne è l origine, ho trovato tracce addirittura<br>di un antica rotta del Po chiamata "BONANDINA" sempre<br>all incirca 1700,
sicuramente di Origine veneta nall area del delta del Po,<br>ho trovato tracce dei miei avi sino al 1700, e vista l influenza Veneziana del periodo. dobbiamo però considerare l età relativamente giovane di questo territorio.