CRESTANI
6,469 ricerche
3 contributi
Informazioni non ancora disponibili.
Stiamo raccogliendo dati su questo cognome. Puoi contribuire aggiungendo le tue conoscenze!
Stiamo raccogliendo dati su questo cognome. Puoi contribuire aggiungendo le tue conoscenze!
Conosci l'origine di questo cognome?
Aiutaci a completare il database! Accedi per contribuire
Contributi degli Utenti (3)
Lascia un Contributo
Statistiche
-
Ricerche:
6,469 -
Contributi:
3
Due domande :<br><br>1) Qualcuno sa se Crestani non potrebbe essere una deformazione di Cristiani, ovvero il nome preso da persone che si rivendicavano tali, essendo di origine non cristiana (ebrea ad exempio) ?<br><br>2) Data la forte componente linguistica cimbra sull altopiano di Asiago, qualcuno sa se ci potrebbe esser una radice cimbra al nome Crestani ?
i crestani che si ribellarono al doge di venezia erano di origine nobile .persero tutti propri averi e furono esiliati ad asiago.
origini venete vicentine durante la repubblica di venezia provenienti dalla grecia o montenegro due fratelli commercianti indossavano dei capelli a forma di cresta essi vennero sopranonimati i crestani .alcuni crestani lnsorsero contro il doge di venezia e vennero sconfitti ,persero tutti i propri beni e furono condannati all esilio nell altopiano di asiago in provincia di vicenza