28 aprile 2024
1^ SAN MARCO GRAVEL
Trivignano (VE)
1^ SAN MARCO GRAVEL
28 aprile 2024

GRAZIE per aver scelto San Marco GRAVEL
SIETE STATI TANTISSIMI.

La San Marco Gravel è una pedalata collettiva su strade asfaltate, strade bianche e sentieri che è possibile effettuare con  bici Gravel, Mountain bike o City bike. Sono ammesse al giro collettivo tutte le persone che abbiano compiuto il 18° anno di età al momento dell`iscrizione.

Ognuno può percorre la traccia in autonomia o in gruppo in base alla propria preparazione atletica.
Al termine possibilità di pranzare in SAGRA (Grigliata + Bibita o Birra + Patatine: 15€, PS. la cucina chiude alle ore 14:00)

Proseguendo nella pagina troverete la Traccia GPX e alcune indicazioni per la giornata.


PERCORSO
Il percorso unico di 66 km della 1^ San Marco Gravel si snoda tra gli argini di due fiumi della nostra zona (Dese e Sile), percorreremo argini, strade bianche e strade asfaltate secondarie.



SEGNALIAMO ALCUNI PUNTI IN CUI PRESTARE ATTENZIONE!!

PUNTO 1 A Martellago , zona Mulino Vidali, a causa dell`argine chiuso abbiamo deviato verso il centro paese per poi prendere Via del Giardiniere e ritornare sull`argine del Dese. (In questo punto il Garmin potrebbe proporvi un inversione a U, voi seguite la traccia)

PUNTO 2 Nella Zona tra Trebaseleghe e Silvelle la mattina di domenica è stata organizzata in contemporanea una gara podistica senza chiusura delle strade (prestare attenzione ad eventuali podisti in Traccia)

PUNTO 3 Quinto di Treviso zona mulino Rachello, percorrere la parte all`interno del mulino con bici per mano e i successivi 200 mt a velocità moderata poichè il sentiero è molto stretto





LA TRACCIA GPX

Ecco il link e QR CODE per scaricare la traccia, buona pedalata.

Traccia GPX_San_Marco_Gravel_2024


INDICAZIONI UTILI
Ritrovo e partenza c/o piazzale della Chiesa di san Pietro Apostolo di Trivignano (Ve), via della Chiesa di Trivignano 20.
Apertura registrazioni dalle 8.30 alle 9.45. Ricordatevi di portare la liberatoria firmata.
Chi si fermerà a pranzo deve pagare la quota all`atto della registrazione, gli verrà attaccato un braccialetto che gli permetterà di ritirare il pranzo in sagra. 

Registrazioni dalle ore 8:30. La partenza alla francese sarà dalle ore 9.00. 

La cucina è aperta fino alle ore 14:00, per cui organizzatevi, in base alla vostra velocità, per arrivare entro tale ora.

PARCHEGGI IN ZONA
Qui di seguito la mappa dei parcheggi che vi consigliamo di usare.





ISCRIZIONE


ISCRIZIONE






REGOLAMENTO

La San Marco Gravel è una pedalata collettiva su strade asfaltate, strade bianche e sentieri ove potranno essere presenti dissuasori, varchi limitati, sbarre, buche, rami e radici affioranti.
• Tutto il percorso sarà sempre aperto al traffico e pertanto è FATTO OBBLIGO per tutti i partecipanti di rispettare il Codice della Strada.
• Il partecipante prende atto di essere a conoscenza che il percorso non è segnalato ma individuabile tramite l`utilizzo della traccia GPS da inserire autonomamente su di un proprio dispositivo.
• E` consapevole che non è presente alcun servizio di assistenza sanitaria, alimentare e meccanica; non è presente il servizio di recupero e non sussistono obblighi di ricerca partecipanti sul percorso.
• Il partecipante è consapevole che la partecipazione all`escursione ciclistica avviene sempre per libera scelta e per fini ludici.
• Ne consegue pertanto che chi promuove l’evento è privo, e in ogni caso sollevato, da qualunque responsabilità connessa all`escursione ciclistica. E` altresì sollevato da qualsiasi responsabilità riguardante evenienze accadute al ciclista o a terzi quali ad esempio: sinistri, smarrimento del percorso, problemi fisici, incidenti, furti ecc.
• Il partecipante rinunzia a intraprendere qualsiasi azione legale a qualsiasi titolo nei confronti dei promotori, riconoscendo altresì che la stessa è una iniziativa non professionale che agisce per fini meramente turistico/ludico/escursionistici.
• Il partecipante si impegna a rispettare e mantenere puliti i luoghi attraversati: prati, boschi, sentieri e proprietà agricole, si impegna a non gettare lungo il percorso i rifiuti prodotti dal ciclista bensì a gettarli negli appositi contenitori di raccolta e comunque di mantenere sempre un comportamento educato.


Kit obbligatorio

Per la propria sicurezza personale è obbligatorio l`uso del casco protettivo omologato e allacciato, dotare la bicicletta di campanello acustico e luci di illuminazione (anteriore bianca, posteriore rossa) tutto ben fissato sul telaio e di quanto previsto dalle norme del codice della strada.





Liberatoria_San_Marco_Gravel_2024
Regolamento_San_Marco_Gravel_2024




CONTATTI
Da un idea di un gruppo di amici GRAVELLISTI, il "Terzo Tempo Gravel" 

Per qualsiasi informazione contattateci a terzotempogravel@gmail.com, vi risponderemo prima possibile.