Varie, tutti
WE-GO: l’attitudine audace che conquista le aziende
14/11/2017
999 visualizzazioni
0 commenti
In un periodo in cui si sente
purtroppo sempre più parlare di crisi del lavoro per i giovani e di fuga di
cervelli all’estero vale la pena soffermarsi anche su quelle realtà che, con
determinazione e competenza sono riuscite a raggiungere il successo nel loro
campo.
È questo il caso di we-go, agenzia under35 che si occupa di
comunicazione integrata a Vigonza, in provincia di Padova che è arrivata negli ultimi quatto anni ad una crescita di
oltre il 150% e che si appresta a chiudere il 2017 con 27 dipendenti.
Fondata dieci anni fa da Tomas De Zanetti come digital Agency
focalizzata sullo sviluppo di progetti web, l’agenzia è riuscita ad allargare il proprio raggio di azione fino
ad abbracciare l’intero ambito della comunicazione: creatività, sviluppo
software, digital marketing strategico e operativo.
«Rispetto
a molte altre agenzie che dal tradizionale sono passate al digitale
-racconta Tomas De Zanetti - noi abbiamo fatto un percorso contrario…lento,
calmo e sostenibile con il preciso scopo di crescere in modo organizzato,
solido e di affacciarci a nuovi settori con consapevolezza e specializzazione.
L’apertura mentale che consentono i progetti digitali dove la creatività spazia
attraverso la grafica, l’esperienza utente, l’interazione, i diversi Device, ci
ha consentito di sviluppare un approccio al progetto multi-canale completo e
allargato: ogni richiesta, ogni esigenza, ogni sfida viene affrontata in modo
sinergico dai tre team (creativo, marketing e sviluppo) per realizzare
piattaforme di comunicazione complete, integrate, “belle” e funzionali allo
scopo del progetto».
“Bold attitude”, “atteggiamento
audace”, questo è lo spirito che guida la squadra dei giovani
professionisti che costituiscono l’ossatura di we-go in tutto il
processo strategico e creativo: dal concept fino al lancio e alla misurazione
dei risultati.
Un approccio che ha conquistato
aziende quali UNOX, BOSCOLO GROUP,
MARCOLIN, SORELLE RAMONDA, COLORIFICIO SAN MARCO, SWEDEN & MARTINA,
RONCATO, TRUDI, LE FABLIER, FALMEC, che insieme all’agenzia hanno accettato
la sfida di trasformarsi intraprendo il loro viaggio digitale. Aggiungendo
strategia in un panorama fatto di pixel.
Oggi we-go è un brand
consolidato che affianca e guida con successo altri brand, ascolta le loro
esigenze e crea progetti di comunicazione integrata. Una realtà aziendale in
continua espansione dove le nuove leve
che entrano in azienda sottostanno a step di formazione serrati ma con una
prospettiva di assunzione a tempo indeterminato che raggiunge l’80% e un
turnover pressoché inesistente.
Categoria:
Varie, tutti
Commenti (0)
La sezione commenti sarà disponibile a breve.
Puoi condividere questo articolo sui social media!