TicketSms partner dei Dance Music Awards


Postato da: Utente Registrato il 29-05-2024. Visto 88 volte.
Annunciati i vincitori degli Oscar del clubbing italiano, l’accordo con la tech company leader nel ticketing online per gli event manager delle discoteche. Il ceo, Andrea Vitali: “Orgogliosi di sostenere i migliori attori ed eventi della nightlife italiana”. Tutti i nomi dei vincitori, ecco la mappa dei re della movida e dei live a livello nazionale


Gli oscar della nightlife italiana, i Dance Music Awards, sono tornati con una nuova edizione per premiare il top degli attori del divertimento e del mondo clubbing. 
In gara c’erano centinaia di realtà, suddivise in 26 categorie, dal miglior brano al miglior festival, toccando tutte le declinazioni dell`eventistica professionale. La grande finale si è celebrata con un happening al Cocoricò di Riccione, qui i campioni della nightlife italiana si sono contesi il titolo di re indiscussi della scena clubbing. 
Entrando nel dettaglio dei premiati, molti sono storici partner di TicketSms, a conferma che l’ecosistema della tech company bolognese è ai vertici nazionali nella vendita di biglietti per il mondo delle discoteche e del clubbing. 
Nella categoria Miglior Format, tra i candidati all’oscar c’erano il sensuale Mamacita e i nostalgici party a tema anni Novanta (90 Wonderland e Nostalgia 90), ma alla fine è stato incoronato il popolarissimo ”90 Wonderland”. 
Per la categoria Migliori Festival in competizione dal Galactica all`Holi Dance, tra tutti ha conquistato lo scettro l`Aperyshow. La competizione per il titolo di Miglior Summer Club è stato un autentico duello epico tra leggende come Baia Imperiale in Emilia Romagna, ilMuretto e il King`s di Jesolo, insieme alla Praja in Puglia. E la corona è andata al King`s di Jesolo per il secondo anno consecutivo. 
“Noi di TicketSms siamo orgogliosi di aver portato a termine questa partnership”, dichiara Armando Castaldo, marketing manager di TicketSms. “Nasciamo come strumento di vendita di ticket per le reti di pubbliche relazioni nell’ambiente del clubbing e ci è sembrato naturale sposare questo evento, che raduna i più importanti attori dell’industria dell’intrattenimento e della nightlife italiana. Conosciamo queste realtà da anni, e con loro collaboriamo nella promozione di migliaia di artisti ed eventi, dai club ai festival. Veder premiate le eccellenze con cui lavoriamo è stato motivo di orgoglio, è la conferma che recitiamo una parte fondamentale nello sviluppo del business dell’intrattenimento notturno”.


E qui di seguito tutte le altre categorie e i premiati.
Miglior Brano: Mon Amour di Annalisa
Miglior Remix: Italodisco di Cristian Marchi remix
Miglior Tance pop dj Producer: Nicola Pigini
Miglior Touse dj Producer: Leandro Da Silva
Miglior Techno dj Producer: Bismark
Miglior Urban dj producer: Herca
Miglior Bootleg remixer: Umberto Balzelli
Miglior Mashup remixer: Eddy dj
Miglior Woman dj: Claudia Giannettino
Miglior Guest dj: Andrea Diamante 
Miglior Vocalist woman: Lady Janet
Miglior vocalist man: Francesco Sarzi
Miglior Art performer: Pigna
Miglior Music performer: Julia Joy Violinist
Miglior Animation Agency: Royal Management
Miglior Events Agency: Visionair events
Miglior PR: Federico Stinson Fabrizi
Miglior Art director: Simone Farina
Miglior Resident Dj: Charlie Dee
Miglior Winter Club: Piper Club
Miglior Evento: Senorita
Miglior Fotografo nightlife: Alessandro Cerrato
Miglior programma radio dance: Rhythmic history - Discoradio


SCHEDA DI APPROFONDIMENTO – La storia di TicketSms
TicketSms è una piattaforma di ticketing digitale nata a Bologna nel 2018. In pochi anni è diventata il punto di riferimento nell’industria dell’eventistica per organizzatori e clienti: più di mille locali e discoteche convenzionate, oltre cinquantamila gli operatori del mondo delle pubbliche relazioni e i promoter registrati. Fino al 2023, sono stati più di 20 mila gli eventi promossi, ai quali hanno partecipato milioni di persone. Oggi TicketSms ha una quarantina di dipendenti, oltre a decine di collaboratori in tutta Italia. L’headquarter è collocato in un magnifico palazzo storico del centro di Bologna, ma l’azienda ha aperto nel 2022 una sede di rappresentanza commerciale a Milano e nel 2024 ha pianificato l’apertura in Puglia. Alla guida ci sono i due founder, Andrea Vitali (originario di Fermo) e Omar Riahi (di Catania).
TicketSms ha reinventato il modo di organizzare gli eventi eliminando la carta e innovando con prodotti di alta tecnologia, garantendo l’ingresso a concerti, club, discoteche, mostre, eventi culturali in modo veloce e semplice. Ad evidenziare l’impegno ecosostenibile, anche la scelta di TicketSms di piantare un albero ogni 10 mila ticket venduti grazie ad una partnership con Treedom. La piattaforma di TicketSms è certificata da Siae e Agenzia delle Entrate, si può utilizzare anche per accedere a stadi di Serie A, B nazionali e internazionali. TicketSms lavora anche fuori dall’Italia, promuovendo eventi all’estero: con l’ultimo upgrade, la piattaforma è disponibile in sette lingue e si è aperta ai mercati esteri con la multivaluta. Il biglietto è smart, digital e paperless e consiste in un semplice QR Code inviato sul cellulare attraverso sms certificati, utilizzabili anche in assenza di rete. Oggi TicketSms è il primo operatore italiano ad aver recepito la normativa sul secondary ticketing in modo totalmente favorevole per gli utenti: chi decide di vendere il biglietto perché non può più assistere all’happening può farlo sulla stessa piattaforma dove l’ha acquistato. Innovativo è anche l’approccio “buy now, pay later” che permette agli utenti di rateizzare gli acquisti, una modalità molto usata dai giovanissimi. Da evidenziare anche l’importanza della comunicazione per l’azienda, che oltre a sponsorizzare eventi ed happening di vario genere ha aperto un magazine on line per raccontare le tendenze. 
Informazioni su www.ticketsms.it.










Inserito in : varie,

Commenti