GARDA FESTIVAL 2026 - 4TH LAKE GARDA INTERNATIONAL FESTIVAL
Dal 24 luglio al 1° agosto 2026 – “OLTRE LA SUPERFICIE”
Grandi artisti italiani e internazionali animano i cinque eventi speciali della 4ª edizione del Garda Festival, tra Peschiera del Garda e Verona.
Il Garda Festival – Lake Garda International Festival torna anche quest’anno con la sua 4ª edizione. Alcune tra le più suggestive location UNESCO del Lago di Garda e della città di Verona fanno da cornice a un percorso artistico multidisciplinare che ospita le esibizioni di eccellenze affermate e giovani talenti provenienti dai più importanti palcoscenici italiani e internazionali.
Nato nel 2023 per volontà del Fondo Niccolò Piccinni, sotto la direzione artistica di Maximilien Seren-Piccinni e con il sostegno di importanti istituzioni nazionali, il Garda Festival si è affermato in breve tempo come uno degli appuntamenti più interessanti del panorama culturale nazionale.
PROGRAMMA
In cartellone cinque appuntamenti tutti a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
24 luglio 2026, ore 21.15
Peschiera del Garda, Teatro Estivo Caserma d'Artiglieria di Porta Verona
Concerto "SHAPING THE CURVE"| Jacopo Taddei (sassofono), Filippo Farinelli (pianoforte)
25 luglio 2026, ore 19.15
Peschiera del Garda, Teatro Estivo Caserma d'Artiglieria di Porta Verona
Talk "SPLENDIDA-MENTE"| Donatella Rettore
Premio Cigno del Garda 2026 powered by Cantine Vitevis
26 luglio 2026, ore 21.15
Peschiera del Garda, Teatro Estivo Caserma d'Artiglieria di Porta Verona
Concerto "THE MOZART WUNDERKAMMER" | I Musici Piccinniani: Filippo Passarella (violino), Irene Benciolini (violino), Davide Bravo (viola), Anna Benciolini (violoncello)
Con il sostegno di BCC Valpolicella Benaco
31 luglio 2026, ore 21.15
Peschiera del Garda, Chiesa di San Martino
Concerto "VIOLA NOCTURNA"| Vittorio Benaglia (viola)
1 agosto 2026, ore 21.15
Verona, Conservatorio "Evaristo Felice Dall'Abaco"
Cerimonia e concerto | Pier Luigi Pizzi (premiato), Elena Mosuc (soprano), Yu Ruoyang (baritono), Fabio Maggio (pianoforte)
44° PREMIO PICCINNI per l'eccellenza nelle arti performative, sponsorizzato da Cantine Vitevis
Premio Cigno del Garda 2026 powered by Cantine Vitevis
Informazioni sul programma degli eventi: www.gardafestival.com
PARTNER E SPONSOR
Banca Ifis, main sponsor dell’edizione 2026 del Garda Festival, rinnova il proprio sostegno al progetto per il secondo anno consecutivo, a testimonianza dell’impegno nel valorizzare cultura e territorio come leve di coesione sociale e qualità della vita, in linea con le attività del proprio Social Impact Lab Kaleidos e con il brand Ifis Art.
Cantine Vitevis, main partner 2026, celebra il secondo anno consecutivo di collaborazione con una etichetta limited edition realizzata a partire dal visual grafico del Garda Festival 2026, applicata sulle bottiglie di Garda DOC Brut.
La realizzazione del Festival è resa possibile, inoltre, grazie al sostegno di altri numerosi partner e istituzioni del territorio.
Patrocini: Ambasciata del Belgio, Ambasciata di Romania nella Repubblica Italiana, Comune di Peschiera del Garda, Comune di Verona, Destination Verona e Garda Foundation.
Con il sostegno di: Otto per mille Chiesa Luterana, Verona Interporto Quadrante Europa, Fondazione Credito Bergamasco, BCC Valpolicella Benaco.
Sponsor: Gruppo Itas Assicurazioni, Marniga Assicurazioni, Parc Hotels Italia.
Partner tecnici: Conservatorio di Verona "E.F. Dall'Abaco", Verona Stone District, Istituto Salesiani San Zeno di Verona.
Varie
GARDA FESTIVAL 2026: RETTORE, PIZZI E MOSUC PROTAGONISTI DELLA 4ª EDIZIONE
30/06/2026
68 visualizzazioni
0 commenti
Categoria:
Varie
Commenti (0)
La sezione commenti sarà disponibile a breve.
Puoi condividere questo articolo sui social media!