Villa Labia Tommasini
PD

Villa Labia Tommasini

Veggiano (PD), PD

7,561 visualizzazioni

Descrizione

Villa Tommasini, signorile Villa in stile palladiano dell `800 Veneto: il luogo ideale per soggiorni di completo relax e ricevimenti per matrimoni in uno dei più suggestivi scenari del Veneto. Villa Tommasini è situata a Padova, a pochi chilometri da Vicenza e Venezia, si distingue per la sua calda ospitalità Veneta.

L`interno si distingue per la disposizione spaziale degli ambienti, con un grande salone centrale che comunica direttamente con tutte le stanze laterali.
Di rilevante importanza anche gli annessi rustici che circondano la villa, nei quali sono state ricavate dei piccoli appartamenti ammobiliati, sale e spazi coperti per matrimoni dove offrire la massima ospitalità ospitalità. 

Storia

La villa è stata costruita tra il 1800 e il 1822 da due fratelli Tommasini, Domenico e Gaetano, su una precedente costruzione di campagna di proprietà dei conti Labia.

E' una tipica villa palladiana caratterizzata nella facciata da un doppio ordine di logge colonnate.

Galleria Fotografica

Villa Labia Tommasini - Foto 2
Villa Labia Tommasini - Foto 3
Contatti
Villa Tommasini - Via Borgo, 7 - Fraz. S. Maria - 35030 Veggiano (PD) -

Tel. 049 5089117
Sito Web
Informazioni
  • Comune:
    Veggiano (PD)
  • Provincia:
    PD
  • Visualizzazioni:
    7,561

Altre Ville in provincia di PD

Villa Conti Schiesari
Villa Conti Schiesari

Conselve

Scopri
Villa Calergi Vendramin Valmarana
Villa Calergi Vendramin Valmarana

Noventa Padovana

Scopri
Villa da Ponte ora Vergerio
Villa da Ponte ora Vergerio

via Roma, 72 Cadoneghe

Scopri