Mostra del Cinema di Venezia


Tipologia:



Quando:

Dal 31 Agosto 2011 al 10 Settembre 2011

Dove:

A Lido di Venezia in provincia di VENEZIA

Descrizione:

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è organizzata dalla Biennale di Venezia. L`edizione n. 68 si svolgerà al Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2011.

La Mostra vuole favorire la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, di spettacolo e di industria, in uno spirito di libertà e di tolleranza. La Mostra include retrospettive e omaggi a personalità di rilievo, come contributo a una migliore conoscenza della storia del cinema.

Sarà Le Idi di Marzo di George Clooney ad aprire la 68^ Edizione della Mostra del Cinema di Venezia in programma dal 31 agosto al 10 settembre. L`attore americano, non più accompagnato dalla bella Elisabetta Canalis, sarà a Venezia per presentare l`anteprima del film ambientato nel mondo politico statunitense durante le primarie in Ohio per la presidenza del Partito Democratico. Il lavoro, tratto daFerragut North di Beu Willimon e scritto da George Clooney, Grant Haslov e lo stesso Beau Willimon, racconta la vicenda di un giovane e idealista guru della comunicazione che lavora per un candidato alla presidenza e che si trova, suo malgrado, coinvolto negli inganni e nella corruzione che lo circondano.




Evento visitato 1388 volte, inserito da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook