Pelletteria Made in Veneto
Varie,tradizione

Pelletteria Made in Veneto

14/04/2016 2,782 visualizzazioni 0 commenti

Documentata nelle epoche passate, l`arte conciaria e della lavorazione delle pelli trova da tempo nel vicentino il proprio centro produttivo. E oggi quest`arte laboriosa si sviluppa in un perfetto equilibrio tra tecnologia e artigianalità

Concentrate maggiormente nell` area di Arzignano, Montebello Vicentino ma anche spingendosi verso Bassano del Grappa e Lonigo, concerie, industrie manifatturiere e laboratori artistici ad oggi costituiscono un settore vitale attorno al quale gira una buona parte dell`economia della provincia.

L`accurata selezione delle pelli, l`attenzione al complesso processo produttivo e i rigorosi controlli qualità fanno di ogni pezzo realizzato nelle imprese vicentine una vera garanzia di qualità, stile e durevolezza. Pelli per il settore dell`abbigliamento, dell`arredamento e per il settore automobilistico escono quotidianamente dalle fucine creative della provincia di Vicenza per raggiungere industrie, atelier e punti vendita di tutto il mondo. Specializzate nella preparazione della materia prima o nell`intera filiera produttiva, tutte le aziende uniscono alla ricerca tecnica e stilistica la più sentita attenzione alla salvaguardia dell`ambiente.

http://www.robyline.it 

Commenti (0)

La sezione commenti sarà disponibile a breve. Puoi condividere questo articolo sui social media!
Informazioni
  • Data:
    14/04/2016 12:21
  • Categoria:
    Varie,tradizione
  • Visualizzazioni:
    2,782
  • Commenti:
    0
Resta Aggiornato!

Iscriviti alla newsletter per ricevere i nuovi articoli

Iscriviti

Altri Articoli in "Varie,tradizione"

I giorni della Merla a fine gennaio
I giorni della Merla a fine gennaio

4,247 visualizzazioni

Leggi
Parlando di Cognomi con Giorgio
Parlando di Cognomi con Giorgio

15,266 visualizzazioni

Leggi