CASTELLO DEL CATAJO: mito d`oriente e stravaganze. Secondo appuntamento speciale.


Tipologia:



Quando:

Il 19 Febbraio 2012

Dove:

A Battaglia Terme in provincia di PADOVA

Descrizione:


Domenica 19 febbraio | Il Catajo, mito d’oriente e stravaganze.

Visita che svela le allegorie degli affreschi, i miti raccontati dalle sue fontane e statue, e l’architettura bizzarra. Fascino di una eccentrica dimora da sempre associata al mitico Katai di Marco Polo.

 

Al Castello del Catajo, domenica 19 febbraio si svolgerà il secondo dei cinque speciali appuntamenti previsti tra il mese di febbraio e di marzo. Verrà trattato con visite straordinarie uno degli argomenti più curiosi e affascinanti: il rapporto mitico che da sempre ha legato il Catajo con l’oriente di Marco Polo, generando una serie di leggende, affreschi e sculture che hanno indissolubilmente legato il castello all’immaginario esotico e misterioso dell’estremo oriente. Svelando volta per volta le curiosità e gli aspetti eccentrici la visita si snoderà tra cortili, saloni e terrazze,  arricchite di fontane con elefanti del ‘600, cani a tre teste e misteriose figure allegoriche. A distanza di  secoli il castello oggi forse più di allora affascina con le sue bizzarre forme che, cinquecento anni fa con gli occhi di un ospite di allora lo facevano associare agli stupefacenti palazzi degli imperatori della Cina.

 

Il Castello del Catajo rimane aperto domenica 12, 19, 26 febbraio dalle 14.30 alle 17.30 e domenica 4 e 11 marzo dalle 14.30 alle 18.30.

Le visite, della durata di circa un’ora,verranno effettuate durante tutto il pomeriggio con partenza fino ad un’ora prima della chiusura. Non è necessaria la prenotazione.

Per informazioni  www.castellodelcatajo.it   info@castellodelcatajo.it  tel. 049 9100411

I bambini fino all’età di 12 anni entrano gratuitamente.

 




Evento visitato 1409 volte, inserito da Anonimo


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook