Tutti gli eventi fino al 3 aprile dovrebbero essere annullati in linea con il DPCM dell'8 marzo per il contenimento del CORONAVIRUS, veriricate con gli organizzatori eventuali date di recupero

13ª Camminata del Draghetto e 9ª Festa dei Bambini


Tipologia:

Sagra Festa Evento Per Bambini

Quando:

Dal 30 Maggio 2015 al 02 Giugno 2015

Dove:

Pero di Breda di Piave in provincia di TREVISO

Descrizione:

13ª Camminata del Draghetto e 9ª Festa dei Bambini
30-31 maggio e 2 giugno 2015

Nata nel 2003, la Camminata del Draghetto è una bellissima passeggiata in mezzo alla campagna ed alla natura. 

La Manifestazione, organizzata in collaborazione con la locale scuola d`infanzia "San Giuseppe", si svolge nelle locali e caratteristiche strade e “stradoni” di campagna con visite a case di campagna, fattorie tipiche, illustrazione dei paesaggi tipici e animazione per i bambini.

La manifestazione ha via via ottenuto negli anni un sempre più vasto successo di partecipazione soprattutto di bambini della prima infanzia, ma non solo. Infatti è divenuta occasione di incontro anche per genitori, nonni, parenti, amici e famiglie per trascorrere una giornata tranquilla tra i paesaggi della campagna veneta, cogliere l’occasione di mostrare ai propri bambini realtà di tradizioni contadine, animali da stalla e animali da cortile, scoprire realtà locali di risorgive e fontane di acqua potabile, divertirsi e divertire i propri bambini con giochi e intrattenimenti dal sapore antico.

Il percorso, che varia di anno in anno, è di circa 4 km percorribili tranquillamente a piedi da tutti: bambini (passeggini compresi), genitori e anziani. Durante la camminata ci saranno attività ricreative, letture animate, dolci, sorprese e gelato offerto a tutti i partecipanti, posti ristoro con novità e naturalmente visita a fattorie. Ogni anno vengono assegnati premi speciali ai gruppi più numerosi delle scuole d`infanzia e primarie che si iscrivono. 





Evento visitato 1209 volte, inserito il 11/05/2015 da Anonimo


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook