Un classico del “fuori strada” che richiama Bikers da tutto il mondo: La Prosecchissima
Tipologia:
Gara Mtb BikeQuando:
10 Aprile 2016Dove:
Miane (TV) in provincia di TREVISODescrizione:
Un classico del “fuori strada” che richiama Bikers da tutto il mondo
Torna con la 14ma edizione la Prosecchissima, in programma Domenica 10 Aprile 2016 la gara ciclistica poggia su due pilastri fondamentali: da un lato la tradizione dall`altro il rinnovamento, una filosofia che ha dimostrato essere vincente.
Negli anni La Prosecchissima è diventata un appuntamento imperdibile per gli amanti delle due ruote, unendo tecnica, elevati standard qualitativi e divertimento, richiama ogni anno centinaia di Bikers.
L`appuntamento sportivo è organizzato dal Miane Bike Team e proporrà un percorso completo, simile alla precedente edizione, la gara che è valida come seconda tappa del circuito Zerowind MTB Cup, partirà come sempre dal centro storico di Miane per snodarsi sui sali scendi delle colline del prosecco lungo un tracciato di circa 50 Km con un dislivello di 1.900 metri, quest’anno è stata inserita un` inedita salita la “Moncader” che raggiunge punti con pendenze dell’ordine del 30%, offrendo la possibilità di ammirare gli spettacolari sentieri del Prosecco. Il nuovo percorso comprende le località di Miane, Combai Guia, Santo Stefano di Valdobbiadene, Campea, Premaor e Follina.
Il ciclismo, sport amato da sempre, ha vissuto anni difficili a seguito di casi di doping che hanno coinvolto alcuni degli atleti più noti e di fama mondiale. In Italia, però, le due ruote hanno sempre avuto un certo successo e la passione per la bicicletta è una costante, lo dimostra la regione Veneto molto attiva nel mondo del ciclismo, occupandosi vivamente di organizzare eventi durante tutto l’anno.
Se gli atleti sono sicuramente al sicuro, meno lo possono essere i ciclisti, infatti si stanno sviluppando meccanismi di tutela dagli infortuni in ambito assicurativo, è possibile consultare il comparatore online Mio Assicuratore, il cui team è molto vicino allo sport e a tutela agli sportivi.
Evento visitato 1235 volte, inserito il 02/03/2016 da Utente Registrato