CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

Marcia del Giocattolo


Tipologia:

Gara Runner

Quando:

08 Dicembre 2016

Dove:

Verona in provincia di VERONA

Descrizione:

UNA GIORNATA DI SPORT E SOLIDARIETÀ PER TUTTI I BIMBI!
L’8 dicembre ai bimbi delle scuole dell’infanzia e delle primarie è dedicata la Corsa di Santa Lucia e la Staffetta Genitori&Figli.
Nata per coinvolgere anche i bimbi dai 3 ai 10 anni nella Marcia del Giocattolo, la manifestazione organizzata da Associazione Straverona in collaborazione con l’Assessorato allo Sport e Tempo Libero, la Corsa di Santa Lucia, realizzata con l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona, è ormai giunta alla 6a edizione. Divisi per fasce d’età, giovedì 8 dicembre alle 11.00, i bimbi potranno correre un anello intorno all’Arena insieme agli amici e ai compagni di scuola e trascorrere così una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà. La Corsa di Santa Lucia, così come la sorella maggiore Marcia del Giocattolo, è infatti un evento dalla forte valenza sociale e benefica. Quest’anno, per aiutare le popolazioni del centro Italia colpite dal sisma dell’agosto scorso, Associazione Straverona ha avviato il progetto “Un mattoncino per Amatrice” per la raccolta di fondi all’Associazione “Amatrice l’alba dei piccoli passi” che ha l’obiettivo di ricostruire la routine quotidiana dei bimbi e degli adolescenti.
La corsa dell’8 dicembre per i più piccoli non poteva che essere dedicata a Santa Lucia, figura fondamentale per i veronesi che la festeggiano qualche giorno dopo: proprio per questo sarà lei, insieme al gastaldo e all’asinello, a premiare tutti i bimbi arrivati al traguardo, con un giocattolo di Globo Giocattoli e un mini pandoro Bauli. Un momento quindi ancor più magico e da ricordare per tutti i piccoli partecipanti. Finita la corsa i bimbi che avranno ancora energie, potranno inoltre partecipare alla Staffetta Genitori&Figli, un’occasione per tutti i papà e le mamme che vogliono condividere con i figli l’emozione di correre: i genitori partono, raggiungono i figli a metà percorso e insieme corrono al traguardo.
Una giornata di festa che regala anche la possibilità di andare a teatro grazie alla collaborazione con Fondazione AIDA. I bambini partecipanti alla Staffetta. infatti, ricevono un coupon per assistere gratuitamente (accompagnati da un adulto pagante) agli spettacoli Buon Natale Babbo Natale! e Babbo Natale e la pozione delle 13 erbe, in scena rispettivamente il 17 dicembre e il 6 gennaio al Teatro Stimate.
Numerose aziende sostengono l’iniziativa, riconoscendone la valenza solidale e l’importanza per la città: main sponsor sono Despar Nordest e La Grande Mela che rinnovano la loro vicinanza allo sport e alla città, partner dell’evento sono Agsm e Legnoland di Globo Giocattoli, mentre Autosilver, Bauli, Fruittella, Chupa Choco, Avesani, Turri e Phyto Garda sono i fornitori ufficiali. Media partner dell’evento sono L’Arena, TeleArena e Radio Verona e green partner Amia e Acque Veronesi.
In Piazza Bra presso lo stand sarà possibile iscriversi giovedì 8 dicembre dalle 9.00 all’orario della partenza. Il costo di partecipazione per i bambini è di € 3,00 a cui si aggiungono € 2,00 per i genitori che vogliono partecipare alla staffetta. Tutte le info sull’intera manifestazione sul sito www.straverona.it, dove è anche possibile iscriversi alla Marcia del Giocattolo, sulla pagina Facebook dell’evento (facebook.com/straverona) o telefonando al numero 340.4735425.





Alle 9:00 parte la 39a Marcia del Giocattolo, la corsa, o camminata, di 5 km che si snoda nelle vie del centro o di 12 km che raggiunge anche le zone collinari intorno alla città per un percorso che porta a godere della bellissima vista sopra Verona. La partenza per entrambi i percorsi sarà in Piazza Bra, per andare poi in Stradone San Fermo, girare in Via San Cosimo, percorrere Corso Porta Borsari fino in Piazza Erbe e raggiungere le Arche Scaligere. Qui i due percorsi si divideranno, qui sceglierà i 5 km continua in centro, raggiungendo il Duomo, Via Emilei e Corso Cavour. Intanto chi farà i 12 km dalle Arche Scaligere proseguirà verso Via Cappello per andare a Ponte Navi, raggiungere Porta Vescovo, salire sulle Torricelle e scendere in Lungadige Re Teodorico, attraversare Ponte Nuovo e il centro fino a Ponte Garibaldi, passare per l’Arsenale, Ponte Risorgimento, Regaste San Zeno e congiungersi alla 5 km in Corso Cavour per arrivare allo stesso traguardo in Piazza Bra. E per chi vorrà partecipare in modo ancora più originale alla Marcia del Giocattolo, potrà farlo vestendosi da giocattolo o da personaggio dei cartoni animati prendendo così parte alla 2a Toys Run che metterà in palio quattro premi: al miglior costume maschile, al miglior costume femminile e ai due migliori gruppi.



Evento visitato 840 volte, inserito il 06/12/2016 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook