CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

“da MULINO a MULINO” 2017


Tipologia:

Gara Runner

Quando:

19 Febbraio 2017

Dove:

Mirano in provincia di VENEZIA

Descrizione:

“da MULINO a MULINO” 2017.
La camminata di Nordic Walking e a passo libero si svolgerà Domenica 19 febbraio 2017
Iscrizioni entro il 16 febbraio 2017 alla segreteria Kardines ASDinfo@kardines.it
Ritrovo alle ore 8.30 con partenza alle ore 9.00 e termine della camminata alle ore 12.30 (e del servizio di supporto dell’organizzazione).


Ritorna anche quest’anno “da MULINO a MULINO”, la camminata di Nordic Walking e a passo libero lungo gli argini del Muson Vecchio, organizzata da KARDINES Associazione Sportiva Dilettantistica. 


La manifestazione è APERTA A TUTTI ed è anche la prima di “VENEZIA IN CAMMINO”, il gruppo composto da varie Associazioni di Nordic Walking presenti nell’area della Città Metropolitana di Venezia di cui Kardines ASD è fondatore. 


Il percorso della camminata “da Mulino a Mulino” è di 16 km circa e molto suggestivo: da Villa Belvedere, si percorre il parco di Villa XXV Aprile a Mirano, per poi proseguire ai Mulini di Sopra e gli argini del fiume Muson Vecchio; risalendo il corso del fiume si raggiunge il Mulino di Stigliano dove c’è il punto di ristoro per poi rientrare ai Mulini di Sopra a Mirano sempre percorrendo gli argini (vedere mappa qui di seguito). Attraversando i territori dei Comuni di Mirano, Salzano e Santa Maria di Sala, si possono ammirare luoghi che conservano la naturalezza primitiva, incantevole, si ha la possibilità di una rilassante sensazione di "viaggio nel tempo tra campagna e borghi rurali", ammirando con lo sguardo i campi coltivati, i campanili delle chiese che sono riferimento dei vari paesi, i monti che sembrano così vicini da poterli toccare con un dito; la natura è vicina con aironi e garzette, gli alberi dai vari colori di stagione e lo stesso fiume con il suo rumore e lo scorrere dell’acqua.


Ritrovo alle ore 8.30 con partenza alle ore 9.00 e termine della camminata alle ore 12.30 (e del servizio di supporto dell’organizzazione). 


Iscrizioni entro il 16 febbraio 2017 alla segreteria Kardines ASD: info@kardines.it 


L’evento ha il patrocinio dei Comuni di Mirano, Salzano e Santa Maria di Sala, e rientra nell’ambito delle iniziative del FORUM MUSON per far conoscere e rendere fruibili gli argini del nostro fiume. Kardines è una Associazione che ha come scopo il divulgare la pratica delle discipline di Nordic Walking e Camminata Sportiva nel territorio del Miranese, della Riviera del Brenta e della provincia di Venezia.


E’ costituita da più di 250 Soci che partecipano con impegno e costanza alle proposte di allenamento, incluse le attività di associazionismo durante i fine settimana. Il gruppo “VENEZIA IN CAMMINO” ha un programma di camminate per l’anno 2017; tutte sono organizzate a turno da ciascuna delle Associazioni del gruppo. 


Lo scopo di “VENEZIA IN CAMMINO” è promuovere la sana pratica sportiva del Nordic Walking e del camminare in tutte le sue forme perché crediamo possa dare benessere fisico e psichico attraverso l’attività sportiva e lo stare insieme accomunati dallo stesso spirito e passione; inoltre contribuire a valorizzare e tutelare con il massimo impegno le località e paesaggi caratteristici presenti nel territorio dove operano le varie Associazioni che lo costituiscono. 

 



Evento visitato 1469 volte, inserito il 14/02/2017 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook