Fornesighe in musica
Tipologia:
Balletto Concerto LaboratorioQuando:
Dal 12 Agosto 2017 al 13 Agosto 2017Dove:
Fornesighe in provincia di BELLUNODescrizione:
“Fornesighe in musica” alla tredicesima edizioneIl Festival di musica classica di Fornesighe 2017 è ormai giunto alla tredicesima edizione.
Il 12 e 13 agosto, nei caratteristici angoli di questo splendido paese, la musica sarà protagonista di uno spettacolo unico nel suo genere per il virtuosismo degli interpreti e lo straordinario paesaggio dolomitico che insieme doneranno al pubblico vibranti emozioni.
La prima giornata di “Fornesighe in musica” avrà come tema “Musica bambina va crescendo – da quando nasce la passione al concertismo; la seconda “Risuonando”. Il sabato mattina alle ore 10 con musica e danza, giovani talenti faranno percorrere simbolicamente allo spettatore incantato e divertito le tappe del viaggio che muove dalle prime note e i primi passi fino al virtuosismo. I protagonisti saranno i musicisti e le danzatrici più giovani, che da più o meno tempo hanno scoperto questa passione, ma che già grazie alla vocazione e al piacere di dedicarsi con tenacia all’arte, stanno ottenendo successi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Infatti la manifestazione ha l’onore di ospitare anche giovani virtuosi concertisti come le violiniste Elisa e Giulia Scudeller accompagnate al pianoforte da Cristina Battistella e il pianista Elia Cecino. Le loro magistrali esecuzioni, sia durante la passeggiata musicale del mattino, sia al concerto delle ore 17, saranno da stimolo ai più piccoli per proseguire nella strada dell’arte e offriranno all’ascoltatore momenti di intensa emozione.
Alle ore 15, per gli amanti della manualità, l’artista della carta Carmen Dorigo terrà il laboratorio creativo per tutti “Un ricordo profumato da Fornesighe”.
La sera sarà di scena il Blues. Alle ore 21 B BLUES – percorso nella storia del Blues con Giorgio Zaggia e Ruggero Burigo
Domenica 13 “risuoneranno” ad ogni angolo del paese le voci dei vari strumenti musicali nelle melodie inebrianti eseguite da capaci interpreti dalle ore 11 alle 17, quando il concerto nella chiesa di Fornesighe con musica di Verdi, Haydn, Mozart, Beethoven, Donizzetti e Piazzolla dirette dal M° Claudio Martignon concluderà il Festival.
Alle 21 ballo in piazza con “I Dottor Jecky e i Mister Hyde” ed estrazione sottoscrizione a premi.
Chi si fermerà a Fornesighe per godere delle innumerevoli attività in programma, potrà gustare a pranzo e a cena le specialità locali.
Evento visitato 1462 volte, inserito il 26/07/2017 da Anonimo