ANDREIS TRA BORGHI PITTORESCHI E PANORAMI SPETTACOLARI

Tipologia:
TourQuando:
02 Agosto 2020Dove:
Località Broile Plan de La, Andreis (PN) in provincia di ITALIADescrizione:
Un percorso che ci consentirà di scoprire le peculiarità della montagna pordenonese.Ci incammineremo lungo le pittoresche strade del borgo di Andreis, tra fontane, cortili fioriti e tipiche abitazioni in pietra fino ad imboccare un sentiero che, attraverso i boschi, ci condurrà alla Chiesetta di San Daniele. Da qui il nostro viaggio attraverso lo spazio e il tempo continuerà immergendoci nella storia, nelle tradizioni, negli usi e costumi di questa valle.Scopriremo il motivo per cui Andreis, area di grande interesse naturalistico, è denominato anche il “paese delle aquile”. Osserveremo il più grandioso sovrascorrimento regionale, la Piega-faglia Periadriatica.Un’occasione per visitare questo suggestivo borgo considerato uno dei musei viventi della cultura montana, e il suo territorio che racchiude la storia e cultura locale ma anche un grande patrimonio naturalistico.






Abiti comodi possibilmente a strati, giacca o mantellina impermeabile, scarpe da trekking (meglio se impermeabili), almeno 1,5 lt di acqua a persona, snack, cappello, crema solare, occhiali da sole, piccolo asciugamano, mascherina, guanti, gel disinfettante. Consigliate scarpe di ricambio.




MAGGIORI INFORMAZIONI



Al fine di garantire lo svolgimento dell’attività in massima sicurezza per partecipare all’escursione è necessario aver preso visione e accettato il Regolamento Covid 19 consultabile qui: https://bit.ly/2AK6v63. Il partecipante riceverà il regolamento al momento della conferma di prenotazione, dovrà stamparlo, portarlo con sé al ritrovo dell’escursione e firmarlo in presenza unitamente ad una penna personale. Tutti i partecipanti dovranno essere muniti dei dispositivi di protezione individuali.Ringraziamo fin da ora per la collaborazione.Escursione gestita da Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE, abilitata ai sensi della L.R. E.R. n. 4 del 1/2/2000 e successive modifiche.
Evento visitato 1111 volte, inserito il 27/07/2020 da Utente Registrato