La bellezza selvaggia della Laguna del Mort

Tipologia:
TourQuando:
11 Ottobre 2020Dove:
Eraclea Mare (VE) in provincia di VENEZIADescrizione:
Un autentico rifugio naturale, in cui i colori del mare, delle piante e della sabbia si incontrano.La Laguna del Mort è caratterizzata da un gigantesco e diversificato mosaico di ambienti: la foce fluviale, la palude salsa, i canneti e le dune che confluiscono nella maestosa pineta.Il tutto circondato a nord dalle distese di bonifica coltivate di Valle Ossi. Una ricchezza ambientale elevata con una altrettanto rilevante biodiversità, ma non solo. Questo luogo ha una lunga storia da raccontare.La storia di un fiume, il Piave, che grazie alla sua instancabile opera, ha dato origine proprio a questa laguna.La storia del rapporto tra l’uomo e la forza estrema della natura, in un territorio che fu dapprima rifugio dalle invasioni barbariche, poi terra di bonifica ed infine frequentata località balneare.Durante l’escursione ci immergeremo in questo lembo di terra selvaggia per ripercorrere assieme la storia di quest’area naturalistica di grande suggestione, dichiarata da Legambiente una delle undici più belle spiagge d’Italia nonché Sito di Interesse Comunitario.






Abiti comodi, possibilmente a strati, giacca o mantellina impermeabile, cappello, scarpe da trekking o sportive con suola ben solcata (in inverno il sentiero può presentare dei tratti fangosi), almeno 1 lt di acqua a persona, snack, mascherina, guanti e gel disinfettante.




CONTATTI
www.beescover.com
giulia@beescover.com
Whatsapp/tel.: +39 324 5461686
MAGGIORI INFORMAZIONI

Al fine di garantire lo svolgimento dell’attività in massima sicurezza per partecipare all’escursione è necessario aver preso visione e accettato il Regolamento Covid 19 consultabile qui: https://bit.ly/2AK6v63. Il partecipante riceverà il regolamento al momento della conferma di prenotazione, dovrà stamparlo, portarlo con sé al ritrovo dell’escursione e firmarlo in presenza unitamente ad una penna personale. Tutti i partecipanti dovranno essere muniti dei dispositivi di protezione individuali.Ringraziamo fin da ora per la collaborazione.Escursione gestita da Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE, abilitata ai sensi della L.R. E.R. n. 4 del 1/2/2000 e successive modifiche.
Evento visitato 645 volte, inserito il 17/09/2020 da Utente Registrato