Combai e la Strada de la Fan tra castagni e antichi borghi

Tipologia:
TourQuando:
14 Novembre 2020Dove:
Combai di Miane in provincia di TREVISODescrizione:
Partiremo da Combai, uno dei borghi più suggestivi della pedemontana incastonato in un paesaggio davvero unico.Proseguiremo il nostro cammino prima tra i vigneti che circondano il Borgo Colmellere poi tra i colori e i profumi del bosco.Percorreremo la Strada de la Fan, itinerario di elevato valore naturalistico e storico dato che si riferisce a un triste ma interessante capitolo della Grande Guerra. Si tratta infatti di una strada costruita dagli abitanti della zona con lavoro obbligatorio nel periodo dell’occupazione austriaca.Lungo il percorso scopriremo tante curiosità legate al castagno e in particolare al Marrone di Combai IGP. Frutta tipicamente autunnale, fino ad un passato non molto remoto nell’Alto Veneto era considerato un dono preziosissimo della natura perché poteva sfamare negli inverni più rigidi, si conservava a lungo, si prestava a moltissime ricette e addirittura veniva usata come moneta di scambio.Un’escursione affascinante per i paesaggi da cartolina ma anche per gli aspetti naturalistici, storici, culturali ed enogastronomici.






Abiti comodi, possibilmente a strati, pantaloni lunghi, giacca o mantellina impermeabile, scarponi da trekking, almeno 1,5 lt di acqua a persona, snack. Consigliati bastoncini da trekking.




CONTATTI
www.beescover.com
giulia@beescover.com
Whatsapp/tel.: +39 324 5461686
MAGGIORI INFORMAZIONI



Al fine di garantire lo svolgimento dell’attività in massima sicurezza per partecipare all’escursione è necessario aver preso visione e accettato il Regolamento Covid 19 consultabile qui: https://bit.ly/2AK6v63. Il partecipante riceverà il regolamento al momento della conferma di prenotazione, dovrà stamparlo, portarlo con sé al ritrovo dell’escursione e firmarlo in presenza unitamente ad una penna personale. Tutti i partecipanti dovranno essere muniti dei dispositivi di protezione individuali.Ringraziamo fin da ora per la collaborazione.Escursione gestita da Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE, abilitata ai sensi della L.R. E.R. n. 4 del 1/2/2000 e successive modifiche.
Evento visitato 647 volte, inserito il 30/10/2020 da Utente Registrato