CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

In viaggio tra cinema e musica. Concerto di Giulio Andreetta a Padova.


Tipologia:

Spettacolo Cinematografico Concerto

Quando:

20 Dicembre 2020

Dove:

Padova in provincia di PADOVA

Descrizione:

Domenica 20 dicembre 2020 alle ore 17 avrà luogo un concerto solistico trasmesso in streaming on-line del pianista Giulio Andreetta, che per l’occasione si esibirà in un repertorio dedicato prevalentemente alla musica per film. Si tratta di un evento organizzato dall’Associazione Immagine per Immagine di Padova, che da anni opera nell’ambito artistico proponendo eventi culturali e didattici. Verranno eseguite opere di Michael Nyman, Philip Glass, Ennio Morricone, Nino Rota, John Williams, e Jean Sibelius assieme ad altri compositori di musica classica come Frédéric Chopin e Franz Liszt. I brani interpretati al pianoforte saranno arricchiti dalla proiezione di brevi filmati.
L’evento verrà presentato in streaming on-line al canale Youtube esed899 alle ore 17 del 20 dicembre 2020.


Evento trasmesso in streaming on-line
sulla piattaforma Youtube al canale esed899


URL: https://www.youtube.com/user/esed899


GIULIO ANDREETTA: Diplomato in pianoforte e laureato in Musicologia. Ha studiato con pianisti affermati a livello internazionale, si è affermato in vari concorsi internazionali di pianoforte e composizione. Ha suonato per prestigiose istituzioni in Italia e all’estero. Alcune sue composizioni sono state recentemente pubblicate dall’editore Armelin di Padova. Ha inoltre pubblicato con la casa discografica Velut Luna un album di composizioni originali per pianoforte. Nel Luglio del 2018 è stata messa in scena una sua opera per coro e orchestra in memoria delle vittime della Prima Guerra Mondiale nell’ambito del Festival Carrarese di Padova. In ambito musicologico ha pubblicato per l’editore Casadeilibri due monografie sul minimalismo musicale.






Evento visitato 217 volte, inserito il 28/11/2020 da Anonimo


Mappa:



Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook