Alla scoperta del Molinetto della Croda e dei suoi colli

Tipologia:
TourQuando:
30 Maggio 2021Dove:
Refrontolo in provincia di TREVISODescrizione:
Nella valle del torrente Lierza il tempo è ancora scandito dalla ruota di un antico mulino, quella del pittoresco Molinetto della Croda, un edificio rurale risalente al XVII secolo costruito sulla roccia. Un pezzo di storia custodito in un angolo quasi segreto della Marca Trevigiana.Partiremo dall’antico mulino per poi addentrarci tra i boschi, i torrenti e i vigneti tipici delle prime colline trevigiane, dove ci faranno da sottofondo le storie, le leggende e le tradizioni popolari. Percorreremo i sentieri che hanno visto le fatiche e i sudori dei minatori che estraevano la lignite. Raggiungeremo il Casinet de Och, antica abitazione rurale ora adibita a bivacco, per poi attraversare vallette e valli sui cui pendii dominano i vigneti di Prosecco e di Marzemino, vino decantato da Mozart. Nel corso dei secoli questi luoghi hanno ispirato artisti e incantato migliaia di visitatori e, anche noi, passo dopo passo, ci lasceremo sorprendere dalle emozioni che questo paesaggio ci saprà regalare.






Abiti comodi, possibilmente a strati, giacca o mantellina impermeabile, scarpe da trekking (con suola ben solcata), almeno 1 lt di acqua a persona, snack, mascherina, guanti, gel disinfettante.




CONTATTI
www.beescover.com
giulia@beescover.com
Whatsapp/tel.: +39 324 5461686
MAGGIORI INFORMAZIONI



Al fine di garantire lo svolgimento dell’attività in massima sicurezza per partecipare all’escursione è necessario aver preso visione e accettato il Regolamento Covid 19 consultabile qui: https://bit.ly/2AK6v63. Il partecipante riceverà il regolamento al momento della conferma di prenotazione, dovrà stamparlo, portarlo con sé al ritrovo dell’escursione e firmarlo in presenza unitamente ad una penna personale. Tutti i partecipanti dovranno essere muniti dei dispositivi di protezione individuali.Ringraziamo fin da ora per la collaborazione.Escursione gestita da Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE, abilitata ai sensi della L.R. E.R. n. 4 del 1/2/2000 e successive modifiche.
Evento visitato 1062 volte, inserito il 26/04/2021 da Utente Registrato