CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

Il fascino selvaggio della Val Falcina


Tipologia:

Tour

Quando:

24 Luglio 2021

Dove:

Sospirolo (BL) in provincia di BELLUNO

Descrizione:

Un’escursione nella natura selvaggia e magnifica della Val Falcina.Da Pian della Falcina, attraverso i boschi, arriveremo a Col de la Feda, per poi raggiungere la gola scavata dal torrente Burt ed il fondo della Val Falcina costellata da pozze cristalline. Qui il torrente scorre tra le viscere impervie dei monti producendo una musica inebriante.Ascoltando storie di una vita passata e osservando le peculiarità naturalistiche di questa valle, proseguiremo il nostro cammino lungo il versante opposto fino ad un punto panoramico dalla quale si intravede il blu intenso del Lago del Mis.Un’occasione per scoprire gli incantati, misteriosi, austeri meandri della Val Falcina dove l’acqua nel corso di centinaia di migliaia di anni ha creato dei veri e propri capolavori.


📌 RITROVO: alle 9:00 a Sospirolo (BL). Il punto di ritrovo verrà indicato nella conferma di prenotazione.


🕔 DURATA: 3 ore circa soste incluse (variabile a discrezione degli organizzatori e delle condizioni meteo).


➡TARIFFE: € 15 per gli adulti. € 8 per i bambini e i ragazzi dai 10 fino ai 14 anni. Bimbi fino ai 9 anni gratis.
➡ LUNGHEZZA: 4,5 km.
➡ DIFFICOLTÀ: medio. Sono presenti alcuni tratti esposti. Adatto a partecipanti dai 10 anni in su abituati a camminare in montagna e con un discreto livello di allenamento.
➡ DISLIVELLO POSITIVO: 400 m.


👟 EQUIPAGGIAMENTO:
Abiti comodi possibilmente a strati, giacca o mantellina impermeabile, scarpe da trekking (tassativamente obbligatorie per le caratteristiche del percorso), almeno 1,5 lt di acqua a persona, snack, cappello, crema solare, occhiali da sole. Consigliati bastoncini da trekking se pratici all`uso.


📝 COME PARTECIPARE:
💻 compilando il modulo a questo link: https://www.beescover.com/dove/fascino-selvaggio-val-falcina
📩 scrivendo una email a giulia@beescover.com;
📞inviando un messaggio su Whatsapp o telefonando al numero +39 324 5461686.La conferma di prenotazione sarà data tramite comunicazione specifica a ciascun partecipante.


MAGGIORI INFORMAZIONI
➡ https://www.beescover.com/dove/fascino-selvaggio-val-falcina


⚠️ IMPORTANTE ⚠️
Al fine di garantire lo svolgimento dell’attività in massima sicurezza per partecipare all’escursione è necessario aver preso visione e accettato il Regolamento Covid 19 consultabile qui: https://bit.ly/2AK6v63. Il partecipante riceverà il regolamento al momento della conferma di prenotazione, dovrà stamparlo, portarlo con sé al ritrovo dell’escursione e firmarlo in presenza unitamente ad una penna personale. Tutti i partecipanti dovranno essere muniti dei dispositivi di protezione individuali.Ringraziamo fin da ora per la collaborazione.Escursione gestita da Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE, abilitata ai sensi della L.R. E.R. n. 4 del 1/2/2000 e successive modifiche.


Evento visitato 189 volte, inserito il 23/06/2021 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook

I consigli di Veneto e Dintorni Belluno