CORONAVIRUS
Verificate con gli organizzatori le date e le modalità di svolgimento degli eventi.

Lo staff di venetoedintorni non è responsabile nel caso in cui alcuni eventi vengano annullati senza avviso in questo sito

Cordellon e il Monte Foral tra pascoli e antiche casere


Tipologia:

Tour

Quando:

08 Agosto 2021

Dove:

Borgo Valbelluna in provincia di BELLUNO

Descrizione:

Un’escursione di notevole interesse sia dal punto di vista antropico che paesaggistico tra boschi, casere, pascoli, piccoli borghi e panorami spettacolari.Partiremo dal pittoresco borgo di Cordellon, attraverseremo radure costellate da casere, un meraviglioso bosco misto di conifere e latifoglie, fino a raggiungere la Casera Beta dove si potrà godere di un panorama mozzafiato.Riprenderemo il cammino arrivando fino al “balcone” del Monte Foral, dove la vista si apre sulla Valbelluna e la lunga catena delle Dolomiti Bellunesi, proseguiremo attraverso colorati pascoli fioriti dove potremo ammirare una caratteristica stalla con le facciate a gradoni.Passo dopo passo, scopriremo curiosità legate alla natura, alla storia e alle tradizioni di uno degli angoli più belli ed emozionanti della Valbelluna.


📌 RITROVO: alle 9:00 a Cordellon, Borgo Valbelluna (BL). Il punto di ritrovo verrà indicato nella conferma di prenotazione.


🕔 DURATA: 6 ore circa soste incluse (variabile a discrezione degli organizzatori e delle condizioni meteo).


➡TARIFFE: € 15 per gli adulti. € 8 per i ragazzi di 14 anni.
➡ LUNGHEZZA: 9,5 km
➡ DIFFICOLTÀ: medio-impegnativo. Adatto a partecipanti dai 14 anni in su abituati a camminare in montagna e con un buon livello di allenamento.
➡ DISLIVELLO: 800 m.


👟 EQUIPAGGIAMENTO:
pranzo al sacco, abiti comodi possibilmente a strati, giacca o mantellina impermeabile, scarponi da trekking (tassativamente obbligatori per le caratteristiche del percorso), almeno 1,5 lt di acqua a persona, snack, cappello, crema solare, occhiali da sole, piccolo telo, mascherina, gel disinfettante. Consigliati bastoncini da trekking se pratici all’uso.


📝 COME PARTECIPARE:LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA E VA EFFETTUATA ENTRO DUE GIORNI PRIMA DELL’USCITA secondo una delle seguenti modalità:
💻 compilando il modulo al seguente link: https://bit.ly/3wRNTIC
📩 scrivendo una email a giulia@beescover.com;
📞inviando un messaggio su Whatsapp o telefonando al numero +39 324 5461686.La conferma di prenotazione sarà data tramite comunicazione specifica a ciascun partecipante.


CONTATTI
www.beescover.com
giulia@beescover.com
Whatsapp/tel.: +39 324 5461686


MAGGIORI INFORMAZIONI
➡ https://www.beescover.com/.../cordellon-monte-foral.../


⚠️ IMPORTANTE ⚠️
Al fine di garantire lo svolgimento dell’attività in massima sicurezza per partecipare all’escursione è necessario aver preso visione e accettato il Regolamento Covid 19 consultabile qui: https://bit.ly/2AK6v63. Il partecipante riceverà il regolamento al momento della conferma di prenotazione, dovrà stamparlo, portarlo con sé al ritrovo dell’escursione e firmarlo in presenza unitamente ad una penna personale. Tutti i partecipanti dovranno essere muniti dei dispositivi di protezione individuali.Ringraziamo fin da ora per la collaborazione.Escursione gestita da Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE, abilitata ai sensi della L.R. E.R. n. 4 del 1/2/2000 e successive modifiche.


Evento visitato 38 volte, inserito il 21/07/2021 da Utente Registrato


Commenti

Cerca Eventi

Seguici su Facebook